Vai al contenuto
PLC Forum


installazione RSlinx classic


stefano0676

Messaggi consigliati

spero possiate aiutarmi, ho installato il software rockwell, di conseguenza rslogix 500 e rslinx e rsview english7.10. Fatto cio' ho aperto i miei programmi ed e' tutto ok, solo che al momento di effettuare il collegamento eternet, l'rslinx pur aprendosi bene e dopo aver confugurato il cavo con l'apposito host name, non riesco ad accedere al plc. domando se questo puo' essere dovuto solo al fatto che l'rslinx installato e' la versione rslinx lite e non l'rslinx classic.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


La versione di rsLinx Lite va benissimo per collegarti ai PLC con rslogix 500.

ci potrebbe essere qualche problema di configurazione sul driver di comunicazione.

Cosa significa " dopo aver confugurato il cavo con l'apposito host name" ?

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso che comunque sia il cavo e' stato configurato con successo, con  ip giusto ma non comunica con il plc. Con un altro computer invece dove vi e' installato rslinx classic riesco a comununicare. Mi domando inoltre se c'e' un metodo per scaricare rslinx classic non avendo il dischetto. Grazie dell'interessamento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

rslinx si e' messo a funzionare, infatti ho potuto effettuare un collegamento online tramite pc. Ora pero' non riesco ad effettuare il collegamento tramite rsview32, pur avendolo installato, forse manca da installare qualcos'altro?. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I solleciti son sempre sgraditi, se poi giungono dopo meno di 24 ore.......

Il forum non è un call center aziendale. Se c'è chi legge e sa, può e vuole rispondere avrai la risposta, altrimenti....pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

dovresti verificare, ma credo che RsView lavori con RsLinx Enterprise (come FactoryTalk che è quello che utilizzo io, mentre non ho mai utilizzato RsView), mentre RsLinx Lite è per RsLogix500, RsLogix5000 ed il nuovo RsStudio; per sentito dire, se acquisti RsLinx Classic, potresti utilizzarlo per tutto, ma, non avendolo mai utilizzato, non so darti conferme.

In FactoryTalk c'è una Tab "Comunicazione" in cui impostare, appunto, le impostazioni di comunicazione per RsLinx Enterprise; è probabile che anche RsView abbia qualche impostazione simile; se vuoi la certezza, RsLinx Enterprise è caricato come un servizio di Windows, quindi se lo cerchi nei servizi e lo trovi, vuol dire che è quello che devi impostare e non RsLinx Lite.

Aggiungo che, se cerchi con Google "Literature Library Rockwell", troverai una marea di informazioni, anche, ma non solo, per quello che ti serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...