Vai al contenuto
PLC Forum


scelta lavasciuga


manegg1

Messaggi consigliati

salve a tutti, per un parente che ha un piccolissimo monolocale senza balcone in centro città devo acquistare una lavasciuga (lavatrice+asciugatrice in un unico apparecchio).

 

la Lavasciuga verrà usata poco(un carico a settimana per 9 mesi l'anno e la scelta(migliore) di acquistare lavatrice classica + asciugatrice separata NON è praticabile per questioni di spazio(che manca del tutto, infatti l'UNICO posto dove può essere installata la lavasciuga è un vano libero del mobile cucina, largo 60 cm, alto 85cm e profondo 60 cm.

 

ancher la soluzione lavanderia a gettoni non è praticabile perchè in zona non ne esistono

 

purtroppo subito sopra c'è il fornello(due piastre elettriche a resistenza) per cui tra legno truciolare dei mobili cucina/bancone ed il fornello elettrico soprastante, devo scegliere  un modello che assolutamente NON produca vapore/umidità all'esterno.

 

detto questo, ecco cosa vorrei:

-marca italiana/europea(possibilmente prodotta in italia/ unione europea)

-costo il più basso possibile meglio se tra i 400 ed i 650 euro

-NO modelli con  asciugatura a condensazione ARIA/ARIA

-si a modelli con asciugatura a condensazione ARIA/ACQUA     ...vivo in una città che ha TROPPA acqua (falda alta ed in crescita) dove l'acqua di acquedotto costa poco o nulla)

-si a modelli a pompa di calore (anche se forse questi sarebbero troppo costosi).

-va bene sia acquistarla online che in negozio di Milano e provincia.

-possibilmente modello con indicazione del tempo che manca per completare il lavaggio/asciugatura.

 

Ho trovato dei modelli Candy molto convenienti (Gow 485 e Gvw585twcs) che sembrerebbero essere buoni prodotti e se non ho capito male hanno la condensazione ad acqua, però non so se sono fabbricati in Europa o in Cina...

 

ci sarebbero anche dei modelli  INDESIT (modello  XWDA 751280X e modello XWDE 961480X W) ma da qualche parte ho letto che emettono vapore/umidita all'esterno (e non so nemmeno se la condensazione sia ad acqua, tantomeno se siano ancora prodotte in Europa...).

 

se avete altri modelli/negozi da consigliare oppure avete consigli da dare a chi non ha mai avuto una lavasciuga, fatevi pure avanti... ;)

 

ciao e grazie a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

  • Diomede Corso unfeatured this discussione

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...