Vai al contenuto
PLC Forum


Whirpool ARC4218 Freezer non congela bene


mariosomma

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho un frigorifero Whirpool ARC4218 Sense No frost da 8 anni. Prima di andare qualche settimana fa mi sono accorto che il freezer non congelava. C'era ghiaccio nel pannello posteriore.

Ho spento per una notte, ho fatto scongelare tutto il ghiaccio, svuotato la vaschetta di raccolta (usciva acqua da quanto era piena)  e tutto sembrava essere tornato come prima.

Da qualche giorno, invece, il display del freezer non segna più la temperatura, l'acqua congela ma i gelati sono annacquati, quindi credo che la temperatura sia poco sotto i 0° ma non raggiunga i -18°. Il frigorifero sembra nel complesso, troppo silenzioso rispetto al normale. Non riesco a sentire la ventola (?) che si arresta quando apro lo sportello.

Il frigo sembra funzionare bene, segna la temperatura di 4°.

Cosa posso fare, prima di chiamare il tecnico?

Grazie mille

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 month later...

Aggiornamento: ho spento il frigorifero per 2 giorni. L'ho riacceso e ha funzionato bene per qualche settimana. Oggi ho notato che un barattolo di lenticchie già cotte non era il congelato. Il frigo è di nuovo a temperatura quasi ambiente. Riaprendo il freezer ho notato di nuovo ghiaccio dietro al pannello. Devo chiamare il tecnico? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...