Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Pt100


andrynew

Messaggi consigliati

Ciao a tutti...Ho un piccolo problema per configurare l'ingresso analogico con la pt100.

Ho comprato un modulo di espansione  AM2 RTE , come da disegno ho inserito i 2 fili negli appositi morsetti(non ho nessun altro ingresso analogico).

Per caso devo configurare qualche altro parametro ?Mi potreste fare degli esempi di programmazione cosi vedo se mi funziona...Grazie mille

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il led che indica il funzionamento del modulo e' rosso o e' verde?

Non conosco quel modulo...ma percaso va alimentato?

Sono le prima cose che mi vengono in mente....ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...il led è verde!!si si l'ho alimentato!!pero non capisco una cosa se configuro i blocchi del programma come sensore pt100 e poi subito Dp ci metto una uscita superata la soglia mi si dovrebbe attivare invece non mi fa nulla!!

comunque grazie di avermi risposto

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non ho capito il tuo problema ... pero' per prima cosa io andrei a vedere  sul diplay del plc se ti compare qualche valore nell' ingressoo analogico.

Poi nella programmazione degli analogici io subito dopo l'ingresso inserisco un filtro per stabilizzare la misura, poi prova ad inserire un interruttore al valore di soglia,  impostalo a 35 subito dopo inserisci un uscita! e prova a tenere stretta tra le mani la sonda ed aspetta un pochino, e nel frattempo guarda se il valpre del AI aumenta.....

Ciao e fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Che numero di ingresso analogico hai usato? Se hai una CPU in dc a bordo hai quattro ingressi analogici e quindi , a seconda di come è configurata nelle proprietà, il primo ingresso sul modulo di espansione è AI3 oppure AI 5

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto come mi ha detto ora mi funziona....però io invece prima di fare come mi hai detto mettevo l'ingresso analogico poi un amplificatore, inserito un'interruttore al valore di soglia e poi l'uscita però non mi si attiva....comunque grazie ancora che mi hai scritto...

 

Rimonta si ho abbordo 4 ingressi analogici....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...