Vai al contenuto
PLC Forum


Il Bucato Emana Un Cattivo Odore


sergio1289

Messaggi consigliati

scusate se riprendo questa discussione , ma vorrei sapere come avete risolto questo problema , quale e il  metodo piu efficace  per eliminare il cattivo odore dalla lavatrice e da cosa e causato?


ciao Sergio, non ti accodare ad altre discussioni ora prosegui su questa riaperta per te :) Grazie :)

 

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti


Su consiglio di tecnici riparatori presenti in questo forum, io ho adottato con soddisfazione questo sistema: 250 grammi di acido citrico in polvere (si acquista nei negozi di enologia o su E-Bay) messi direttamente nel tamburo. Poi un lavaggio a 90 gradi e un risciacquo a vuoto. Smonta anche il pozzetto del detersivo (se possibile) e sciacqualo accuratamente da eventuali depositi. Importante anche NON usare detersivi liquidi per lavatrice e durante l'esercizio usare tutte le temperature, ogni tanto anche i 90 gradi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema della puzza è che il bucato in realtà non è perfettamente pulito . 

Le regole sono : -

dividere il bucato per colore e tessuti ( non fare i mega carichi con tutti i colori e i fogli acchiappa colore )

-lavare il bucato bianco ( asciugamani, lenzuola, intimo,etc) ad almeno 60 gradi con detersivo in polvere 

- lavare il bucato scuro a 40 gradi con detersivo liquido e candeggina delicata  ( se è possibile inserito direttamente dentro il cestello con la pallina dosatrice) 

- il bucato colorato stesso modo dei scuri 

- lavare i delicati separatamente nei programmi appositi . 

- lavare le tovaglie da tavola e strofinacci da cucina a 90 gradi con la polvere . 

in sostanza : usare tutte le temperature , usare sia detersivo liquido che quello in polvere e ovviamente a piacimento anche l'ammorbidente . Non lasciare il bucato nel cestello a fine ciclo per troppo tempo. Pulire periodicamente filtro e cassetto detersivi . Lasciare l'oblò aperto o socchiuso per fare asciugare l'interno ed evitare cattivi odori. 

Per risolvere il problema adesso nell'immediato ti consiglio anche io un lavaggio con acido citrico altrimenti un litro di aceto . Dopo il termine del ciclo con aceto eseguine un'altro a 90 gradi con 250 ml di candeggina 

E poi adotta tutte le regole sopra scritte

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...