Vai al contenuto
PLC Forum


LG 37LH3010


menotti

Messaggi consigliati

8aagdz

salve ho un tv lg led fisso rosso acceso penso sia un problema di main e facendo alcune misurazioni ho riscontrato che:

i componeti segnati in rosso nella foto mi segnano continuita e tutti portano al componte in giallo 

il component in giallo è un bd9150muv a 20 pin

Modificato: da menotti
Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

tra FB2 e Vout2 c'è R2,quindi è normale avere continuità o bassa resistenza.Queste misure spesso sono solo fuorvianti.Se non arriva il comando PS-on cambia la main e non impazzire

Link al commento
Condividi su altri siti

Non cambia, c'e' la R1 di mezzo che puo' avere un valore bassino ma non 0 ohm, ma in sostanza che V misuri su Vout1 e 2? E su En1, En2?

Posta il codice della mainboard che le foto che hai fatto sono scarse..

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

c'e la R1 verso massa,se ti da 0 ohm allora può essere in corto l'ic altrimenti non credo.

E comunque valuta sempre la possibilità di cambiare tutta la scheda anzichè impazzire,sarà che mi sono stufato di arrovellarmi su queste porcherie microscopiche che quasi quasi ne ho la nausea  dopo quasi mezzo secolo di elettronica circuitale

Link al commento
Condividi su altri siti

Se stacchi L206, L805, L814 ti rendi conto meglio se il corto e' sul chip BD9150 oppure su quello grosso dove va la AVDD nell'ultima immagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...