Vai al contenuto
PLC Forum


Addio Commutazione Isola-Enel


mirkoconsoli

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Come da titolo penso che possiamo dire addio al classico sistema di commutazione o FV o Enel... e arrivato l'ups ibrido che integra sulla rete interna la potenza mancante richiesta.

Solo Che:

1 - non ho trovato descrizioni dettagliate nei datasheet degli ups che ho viso.

2 - un tizio di una ditta che mi ha fatto un preventivo mi ha proposto un ups con questa funzione ma... leggi punto 1

3 - ho chiesto info ad una ditta di roma che mi ha proposto due marche di ups (Effekta e Victron Energy) dicendomi che sono molto richiesti ma leggi punto1 per cui ho fatto diverse domande al venditore ma non sono molto convito. se volete vi posto le mail che ci siamo scambiati.

4 - ho fatto richiesta info ad altri istallatori di impiati FV mandando questa richiesta : Salve, sto cercando un ups off-gird che sia in grado di sopperire alle carenze di potenza nel caso in cui i pannelli + le batterie non riescano a soddisfare la potenza richiesta. esempio: prod. FV 1 Kw + batterie 1Kw e un carico di 3Kw da enel vorrei tirare solo 1Kw mancante. Sapreste aiutarmi? Grazie Mirko

Solo che sono ancora chiusi per ferie e non ho ancora ricevuto risposte in merito.

 

Qualcuno di voi ha conoscenze in merito ?

O magari qualcun altro è interessato all'argomaneto ma come me ancora non ha informazioni certe  potremmo scambiarci info a riguardo svolgendo ricerche parallele.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che possa andare il sistema della SMA, ma non ricordo bene come funziona nella condizione che dici. In teoria, quando il FV va, batterie o rete che io sappia si escludono a vicenda.

T.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ci sono anche sistemi che testano l'energia disponibile nel pacco batterie e decidono in automatico se restare con le batterie o traslare a Enel. Cosi facendo tutelano anche la vita delle batterie non facendole scendere sotto una derterminata tensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...