Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto bilanciamento One DT


MaxRoma1

Messaggi consigliati

Salve a tutti, finito con le prese dell outspider DT ora e il momento degli one DT... Volevo un chiarimento sulla somma del bilanciamento tramite dip. La mia centrale ksenia lares 48ip sullo schema nel basis del doppio  bilanciamento mi mette due resistenze da 10K , quindi quanti dip switch devo alzare per bilanciare tamp allarme e antimask? Ho settato su sw1 cosi: Dip 1 e Dip 5 su ON . Secondo voi ho bilanciato bene in questo modo? Un altra cosa il disegno sullo sullo schemino indica una volta settato il bilanciamento di usare i due morsetti  L L , qui ci metto i due fili rele' che vanno in centrale giusto? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovrebbero andare bene i dip1 e dip5 di SW1 per 10K ma devi selezionare in Ksenia "doppio bilanciamento serie".

Ti conviene collegare un L al negativo dl sensore e portare in centrale l'altro L.

 

Manca l'antimask che non ha morsetti d'uscita e quindi devi indirizzare il mascheramento sul Tamper con il dip2 di SW2 in ON.

(ti consiglio di non attivare l'antimask sulla microonda, lasciando, come in default, il dip3 di sw2 in OFF.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Panter seguiro' certamente i tuoi preziosi consigli.. Avevo gia' letto sull altra discussione del problema dell antimask della microonda, anche se questo sensore va in una chiostrina che da sotto la sala obbi e affaccia nell l'intercapetine. Sarebbe un sensore solitario in pratica. Comunque faro' delle prove. Ho anche provato a caminare a carponi come segnalava un utente sull altra discussione lamentando la mancata segnalazione e in particolare che la stessa partiva dopo alcuni metri dal sensore. Dalle mie prove il sensore copre sia se camini a carponi e segnala perpendicolarmente da subito dopo il punto di installazione, senza filtro antipet chiaramente. Lo trovo un gioiellino questo sensore l' unica cosa che mi preoccupa e' che mi sembra molto delicato e che non riesca a sopportare le temperature gelide e l umidita tipica della campagna, anche se ha la guarnizione pressofusa che lo rende stagno, mi preoccupa lo stesso... Ne installero' altri due che non saranno esposti alla pioggia ma saranno comunque all' esterno. Che ne dite e' ingiustificata questa mia sensazione oppure un sensore del genere si puo' rompere in un contesto come il mio ? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso solo dirti che dopo 2 anni (non so tra 10) all'apertura per manutenzione non ho riscontrato alcun problema derivante da umidità, ..dentro erano come nuovi.

Unica attenzione, comune a tutti i sensori soprattutto esterni e pulire periodicamente la lente con panno umido (per gli One ci vuole un cotton fioc :smile:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...