Vai al contenuto
PLC Forum


AEG L76270SL


talpo71

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Devo acquistare una nuova lavatrice per la mia casa e con mia moglie siamo arrivati a questo modello: la AEG L76270SL.

Per esigenze di spazio siamo costretti a scegliere un modello con carica frontale e slim: inoltre la collocazione finale sarà esterno in balcone, dove il costruttore ha previsto una apposita nicchia chiusa con uno sportello non a tenuta stagna ma che permette l'areazione.

L'unico dubbio che mi rimane e' sulla protezione dell'elettronica: Samsung ad esempio esegue la protezione contro umidità ed ossidazioni che nel tempo potrebbero causare problemi.

I modelli slim Samsung comunque non mi sembra che abbiano la scheda protetta ne tantomeno il motore inverter... Stessa cosa per LG (avevamo visto la F12A8NDSA)...

Pertanto mi chiedo: è veramente indispensabile avere la protezione della scheda? E se si, il modello indicato ne e' provvisto?

Che mi dite?

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti


Senza dubbio le schede Cinesi ( samsung) e coreane ( Lg) sono quelle più resistenti al momento ( poi ogni caso è a se )! Riguardo alla AEG penso che abbia una comunissima scheda che si trova nelle altre lavatrici electrolux senza resina. Comunque sia una lavatrice istallata in ambiente umido o troppo caldo naturalmente riduce la sua vita del 20% 30%. Io andrei su Lg , come mai hai proposto questo modello Aeg?

Link al commento
Condividi su altri siti

La scelta del modello AEG e' dovuta, a parita' di caratteristiche, ad un minor consumo d'acqua annuo dichiarato rispetto ad altri marchi.

Pero' mi lasciava perplesso questo aspetto della scheda che, per me, viene prima del consumo d'acqua: non vorrei ritrovarmi tra due anni, a garanzia terminata, a dover sostituire un componente costoso. Inoltre leggo nel forum che i ricambi AEG non sono tra i piu' economici....

Pertanto mi consigliate LG?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

I consumi dichiarati sono solo per un programma di solito è il programma cotone - cotone eco- . Solo a temperature di 40 e 60 gradi che non verranno mai raggiunte. In tutti gli altri cicli i consumi dichiari variano. Se cerchi sul forum ci sono molte discussioni rispetto alla Classe A con infiniti più . Per molti è solo uno specchietto per le allodole .

Link al commento
Condividi su altri siti

. . . ad un minor consumo d'acqua annuo . . .

E il dermatologo disse "caro signore, lei ha una dermatite da detersivi". :roflmao:

Certo che con la lavatrice della nonna che consumava oltre 100 litri di acqua a lavaggio il problema dell'efficienza dei risciacqui proprio non si poneva!

Non è tutto oro quello che luccica. :smile: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...