Vai al contenuto
PLC Forum


scheda radio nice+ telecomando nice


stefanobonato

Messaggi consigliati

stefanobonato

Ciao ragazzi sono un nuovo iscritto non molto pratico...

sono un manutentore elettrico alle prime armi....,la mia domanda è: devo installare una nuova ricevente radio nice in un'automazione, mantenendo lo stesso telecomando che attualmente per emergenze comanda altre automazioni in gestione a terzi ( squadra sicurezza) come posso fare??

grazie 1000 a tutti! e portate pazienza sono, alle prime armi devo imparare.. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Stefano,

 

quale ricevente e radiocomando NICE (che modello o articolo) ?

Comunque in genere come quasi tutte le riceventi devi alimentarle a 24V (non so se AC o DC devi dirci prima l'articolo), poi collegare in parallelo il contatto di un canale di questa ricevente al comando di questa automazione se ci sono altri comandi (a pulsante o radio), e naturalmente programmare il vecchio radiocomando sulla nuova ricevente e copiare gli eventuali nuovi radiocomandi.

Link al commento
Condividi su altri siti

stefanobonato

ok Roby, mi è chiaro il collegamento che hai scritto, specifico meglio la mia domanda : io posso installare questa nuova ricevente radio nice alimentandola e mantenere il codice di tutti gli altri telecomandi?? la mia paura è dover riprogrammare tutti i telecomandi.. stiamo parlando di un grosso stabilimento che ha circa 20 accessi automatizzati con più di 100 telecomandi forniti ai dipendenti tutti aprono tutti i cancelli.

Io devo su uno di questi sostituire la ricevente o meglio l'anno rubata installarne una di nuova e mantenere tutti gli altri telecomandi che devono aprire sempre tutti i cancelli in più anche questo mantenendo lo stesso codice. (ricevente GATE_FLOX2R ricevente radio.pdf) il telecomando è un nice compatibile

grazie 1000 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, come detto tu alimenti la scheda ai morsetti 1 e 2 a 12/24V (AC o DC è lo stesso), poi dai morsetti 3 e 4 porti il contatto ai morsetti di apertura alla scheda di comando del cancello, ed il collegamento è fatto.

Per la programmazione segui le istruzioni a seconda del canale che devi usare su come impostare i pin interni (o ponticelli), ti fai dare un radiocomando già funzionante da qualcuno della ditta ed invii il segnale alla ricevente seguendo la procedura di memorizzazione come da manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...