Vai al contenuto
PLC Forum


AIUTO, TASTIERA CONCEPT SI RIAVVIA


antonio82ba

Messaggi consigliati

Buon pimeriggio a tutti, spero qualcuno possa aiutarmi. 

ho da poco ultimato un impianto in abitaziobe. il pulsante F1 nin sempre funziona, premendolo o meglio strisciando il dito, non sempre risponde. 

oggi in particolare, premendo F1 per disabilitare l'intero impianto, si è riavviata la tastiera, non permettendomi quindi di disinserire e facendomi andare in allarme il sistema. 

come ma secondo voi si riavvia la tastiera?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Panter. Per strisciare intendo premere.

Ho provato personalmente ed è successo anche a me. Mentre cercavo di inserire il codice per lo scenario disinserito, si è riavviata la tastiera ovviamente la sirena ha suonato per il tempo di riavvio e solo dopo sono riuscito a disinserire.

Avevo anche problemi con il tasto F1 che ho invertito con F3 per verificare se effettivamente sia il pulsante o problema software.

Ho aggiornato la tastiera concept da 1.05 1 .15, se ricordo bene le versioni. Ho notato però che nonostante l' aggiornamento sia andato a buon fine, tramite software vedo che la revisione firmware della tastiera sia rimasta la 1.05. Come mai?

Grande dubbio che ho, che la tastiera non agganci in maniera corretta alla piastra di fissaggio KB100..

Da quando l' ho montata ho sempre avuto questo dubbio. Nonostante il muro sia dritto e privo di fori e quant'altro potesse non far poggiare per bene la piastra, avvito l' unica vite che c'è sotto ma la tastiera si muove ancora, ma la piastra no. Si muove non solo verso dx e sx ma anche in verticale, tanto che sollevandola lo switch segnala l' apertura.

Ho l' impressione che la parte in plastica dove va ad agganciarsi la vite sia corta, e non funzioni come dovrebbe, spero di essermi spiegato al meglio.

Mario per caso puoi postarmi una foto di una staffa KB100, frontale e di lato?

Momentaneamente ho risolto con una vite un pò più grossa e lunga, ma non mi piace molto come sistema.

Da software nel logger eventi non noto guasti o altro di strano.

Mi viene il dubbio che l' utente mentre cerca di premere i tasti, solleva la tastiera facendo spostare il micro di apertura tastiera.

Poi devo verificare se premendo tasti sulla tastiera suona la sirena oppure non vorrei che quando suona la sirena, la tastiera si riavvia

Ricordo che ho usato un isolatore con il quale ho protetto l' inseritore garage, le due sirene e la tastiera.

Consigli?

 

Grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

-Evidentemente l'aggiornamento Tastiera non è andato a buon fine. Devi rifarlo (solo tastiera, non sbagliare con Alien) dato che credo sia proprio questo il problema del riavvio che è stato eliminato nell'ultima versione (e successo anche sulle tastiere Alien).

 

-Non ho mai installato le Concept ma il meccanismo di fermo è uguale nella Alien/S. Forse hai sbagliato vite dato che nella cnfezione ce ne sono due simili di cui una più lunga. Se la metti troppo grossa perdi di sensibilità, mentre rifai l'impanatura, nello stringere e non sai se sei arrivato a fine corsa. 
In pratica occorre innestare bene la tastiera nella staffa, e la vite va stretta finché la vite vada a premere sul fermo della staffa; a quel punto basta stringere poco per bloccare il tutto. Mentre stringi devi controllare che non ci sia più giogo verticale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...