Vai al contenuto
PLC Forum


decoder gold box philips dxs 7062


FABEER

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, argomento molto trattato ma io sono un pivello....volevo chiedere come fare a vedere i canali mediaset con questo decoder e se è fattibile. Se faccio la scansione trovo i canali rai ma di mediaset neanche l'ombra.

 

Grazie a tutti

 

ps. se vado su impostazioni e guardo il segnale parabola mi dice scarso (cioè la banda del segnale non compare proprio)ma come è possibile che però vedo i canali rai?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

la banda della qualità del segnale è riferita ad una frequenza che magari non è più ricevibile.

Se non è mai stato modificato ne aggiornato credo sia difficile che possa sintonizzare i nuovi parametri di mediaset, magari li sintonizzerebbe pure ma se si superano i 1000 canali il decoder si riempie.

Andrebbe modificato con firmware più recenti ma questo non è il forum adatto per parlare di queste cose,anche se la pirateria con i decoder ormai è quasi debellata

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

credo si possa inserire un'altra frequenza,il firm originale era molto primitivo e non permetteva grandi cambiamenti.

Con  firmware alternativi puoi vedere sicuramente mediaset

Link al commento
Condividi su altri siti

Un nuovo decoder free to air Sat costa 40 € con due anni di garanzia

Uno HD, nuovo, con registrazione su USB costa 60 €

Per prendere sempre Mediaset via satellite ci vuole un decoder TivuSat con la sua tessera, in quanto a volte il segnale satellitare è criptato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabeer,

il 20 Giugno, Mediaset ha effettuato un cambio sul transponder.

ecco i nuovi parametri:

Frequenza: 11919

Polarizzazione: Verticale

Symbol rate: 29900

FEC: 5/6

Da menù, ricerca manuale con i parametri indicati e trovi Mediaset.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Ciao Fabeer,

il 20 Giugno, Mediaset ha effettuato un cambio sul transponder.

ecco i nuovi parametri:

Frequenza: 11919

Polarizzazione: Verticale

Symbol rate: 29900

FEC: 5/6

Da menù, ricerca manuale con i parametri indicati e trovi Mediaset.

col goldbox con firm originale non può fare tutte queste operazioni.La sintonia è automatica e memorizza i primi 1000 canali di qualsiasi genere (RD-TV free-TV codificati-dati) .Riempìti quelli ,chi è dentro è dentro e chi è fuori è fuori.

Le soluzioni sono due:

o si tarocca il decoder e qui non possiamo dare indicazioni in proposito o si acquista un decoder TiVusat e vedi tutto ,anche mediaset quando cripta sulle frequenze in chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può tentare una strada diversa,

di solito i gold box hanno un sistema di sintonia a banda.

banda alta orizzontale, banda bassa orizzontale banda bassa verticale e banda alta verticale.

per cui sapendo in che bada è mediaset si lancia la sinto in automatico, si stacca il connerttore della parabola, il deco non sentendo più il segnale, salta tutta la banda che sta sintonizzando e si predispone sulla banda successiva, così si riattacca il connettore parabola ed il decoder sintonizza i canali.

prima di tutto vanno cancellati tutti quei canali che non servono o che non si vedono perché criptati, o radio, almeno si ha spazio per l'aggiunta canali come descritto sopra.

è un tentativo, anche perché non credo che quel gold box che ha più di 10 anni possa sintonizzare canali con un Symbol, Rate a 29900, al massimo può arrivare a 27500,

che tra l'altro non è modificabile dall'utente.

anche taroccando il Firmware non è che ci si guadagni molto in visione, ma senz'altro potrebbe essere una bella esperienza da smanettoni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

per fare chiarezza...la sintonizzazione può essere: AUTOMATICA, MANUALE. se faccio la prima mi dice subito "nessun canale trovato controllare puntamento parabola". la manuale invece può essere: MANUALE o PERSONALIZZATA. Se scelgo la Manuale prima di dare l'ok devo selezionare o ABS FRANCE o STREAM o un altro che non ricordo. se scelgo la personalizzata invece , prima di dare l'ok devo selezionare o SKY1 o SKY2 o SKY3. Sapete dirmi che differenza c'è?e poi la cosa strana è che prima trova 999 canali ora si ferma sugli 800 circa!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

con il firm originale ci fai ben poco,fai la sintonia automatica e spera che rai e mediaset in chiaro stiano entro i primi 999 canali.In alternativa segui le indicazioni di Bumbo più in alto

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

allora c'è qualcosa che non va.L'alimentazione all'LNB è settata ON? Che tipo di impianto satellite hai? scr? multiswitch? Forse l'hai detto,ma non mi va di rileggere tutta la discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...