Vai al contenuto
PLC Forum


Frigo Ariston BCB 333 AVEI FF


spitfire2

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho il suddetto frigo che al ritorno dalle vacanze mi ha fatto un capriccio.

Inizialmente, dopo 5 giorni dalla riaccensione al mio rientro in casa, il ha iniziato a fare bip all'infinito e ho notato il codice errore A2, così l'ho spento come da istruzioni e riacceso, dopodiché ha cominciato a funzionare male.

Quando apro la porta del frigo la luce si spegne insieme al display e si sente un "TAC", buio per 3 secondi, si riaccende e rispegne subito...e così all'infinito.

Se chiudo la porto sento qualche altro "TAC" ma raffredda, invece il freezer pare che non riesce a ghiacciare.

Che cosa può essere??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Non si è sempre presenti per rispondere in base alle proprie conoscenze o esperienze, se spitfire2 non ha più riproposto nel tempo il problema probabilmente lo ha già risolto.

Accodarsi alle discussioni aperte da altri non è consentito ma per te che è la prima volta i moderatori saranno...........

Per questi errori la prima indiziata è la scheda elettronica, si devono controllare e sostituire i vari condensatori elettrolitici sull'alimentatore se gonfi, inoltre vanno controllate le saldature del relè che attiva il compressore................., poi si passa al controllo delle sonde NTC e del compressore (se parte e poi si ferma entro brevissimo tempo), se il modello è dotato di elettrovalvola si dovrà controllare anche quella, ma prima va controllata la scheda.

Per l'errore A2 riguarda la segnalazione di mal funzionamento, se reale è preceduta nella sequenza logica da A1, in sostanza sono due allarmi per raggiunta temperatura eccessiva del frigorifero, per mancata partenza compressore, oppure da altri guasti se il compressore risulta in moto come mancanza gas ecc. ecc..

Dai un'occhiata ai vari interventi sul forum per questi frigoriferi, a volte sono utili per risolvere il problema e evitano di riproporre a chi ti risponde i soliti controlli preliminari 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...