Vai al contenuto
PLC Forum


SPAC_2015 - Problema Tabelle Dinamiche Riassuntivi PLC


Tacconi

Messaggi consigliati

Buongiorno,

io ho alcuni problemini problema per quanto riguarda i riassuntivi PLC realizzati con le nuove tabelle dinamiche di SPAC quelle che sostituiscono i vecchi riassuntivi, e che SD-Proget consiglia di utilizzare.

Più precisamente vorrei sapere per qual ragione se quando io vado a configurare le tabelle, sopo averne scelta una vado a spuntare anche l'indicazione Num.Filo, il programma mi genera la tabella correttamente ma non mi inserisce nessun numero di filo collegato ai relativi ingressi;

seconda cosa per quale ragione se io selezione un simbolo con diversi pin ad esempio 3, vado a disegnarlo sullo schema con i 3 fili impegnati, nelle tabelle dinamiche oltre a non riportarmi nessun numero di filo, correttamente mi riporta la descrizione dell'ingresso sulla prima riga, ma negli altri PIN non solo non indica nessun numero di filo ma neppure le pagine in cui questo pin è utilizzato.

Qualcun altro ha questo tipo di problema? mi sapete indicare come si potrebbe superare..?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Tacconi,
personalmente non ho mai usato quella impostazione; ad ogni modo ho provato a impostare la visibilità del numero filo nel riassuntivo ed effettivamente neanche io lo vedo.
Il campo "Numero Filo" è vuoto anche se ho collegato qualcosa ed è nominato.

Per la tua seconda richiesta, non ho riscontrato questo problema.

Hai provato a sentire l'assistenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao non è molto intuitiva ma praticamente per avere l'indicazione del filo devi fare cosi:

Metti giù il tuo plc fai tutti i collegamenti del caso poi da dentro la gestione plc clicchi sull'icona gestione bit  ( che penso precedentemente tu hai utilizzato per indirizzare il plc ) ti apre un'altra finestra ( quella della gestione bit per l'appunto ) qui clicchi in alto sull'icona "aggiorna  i numeri filo" poi posizioni i tuoi riassuntivi ed avranno il filo indicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto Grazie mille Elettrolisi, con la tua procedura i i numeri di filo vengono posizionati correttamente, per quel che riguarda la descrizione invece è corretto secondo te che venga riportata solo sul primo pin e non su quelli eventualmente collegati? Esempio PT100 con modulino PLC siemens fornito dal database a 4 pin, ma nei riassuntivi se 3 pin non compare nulla, ho sentito assistenza e dicono che va bene così.. non sono molto convinto però..!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...