Vai al contenuto
PLC Forum


Progetto TIA Corrotto


acquaman

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un progetto fatto con il TIA v13 sp1, per un pannello KTP1200 confort che utilizza parecchi simboli in biblioteca.

Adesso devo aggiungere una lingua sia nel progetto che nei simboli della biblioteca, ma qualunque operazione faccio sulle lingue si pianta il TIA, mi esce una finestra con la scritta:

"E' possibile che siano andate perse alcune informazioni. Questo non sarebbe dovuto succedere."

Errore.thumb.png.f6911612ce7e2cc2f6e1c1e

"QUESTO NON SAREBBE DOVUTI SUCCEDERE" cosa vuol dire, mi sono perso dei pezzi o cosa?

Che fatica, :wacko: qualche idea?:wallbash:

 

Modificato: da acquaman
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

non mi è mai successo, o meglio, è dalla versione 13 che non mi capita più nulla di strano; certo che quella frase potevano anche evitarla ...

Prova ad inviare il report e poi a sentire Siemens direttamente: magari possono aiutarti a recuperare almeno una parte del progetto; l'altra cosa che mi viene in mente è tentare di aprirlo con un altro PC.

Sarei comunque curioso di sapere cos'è che ha scatenato tutto ciò (le biblioteche ? Troppe immagini ?)

Link al commento
Condividi su altri siti

in generale segnalazioni come questa purtroppo capitano.... mi era successo tempo fa con SPAc automazione....frasi simili ma che secondo me testimoniano come in giro le versioni siano perennemente Beta...  ( correggetemi se sono catastrofista o credo ai complotti..)

 

Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho risolto tante volte come suggerito dal  dott.cicala ......  archiviando e disarchiviando ritorna (quasi sempre ) a funzionare ..... e il file perde anche di peso , comunque da quando ho installato l'ultimo  sp  questo problema non mi e più successo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già provato a recuperare il backup, archiviare e disarchiviare o aprirlo con un altro pc ma il problema rimane.

Il problema credo siano i simboli delle biblioteche, visto che i progetti corrotti sono 2 e tutti e due usano gli stessi faceplate copiati da un progetto all'altro.

Inviando il report a siemens mi è tornata indietro un mail di ringraziamento per la segnalazione, ma se volevo risposte di aprire un richiesta sul support, perché dal report non mi avrebbero risposto, cosa che ho fatto e sono in attesa di una chiamata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...