Vai al contenuto
PLC Forum


kdl-40s3000 si vede male


angelosr

Messaggi consigliati

salve a tutti,

ho in riparazione questo tv e per far capire meglio il difetto ho allegato una foto..

domanda: quale potrebbe essere la causa? tcon...pannelo o main?

grazie mille anticipate

saluti

angelo

a04a92c690aa5b5118cb8c2a3786f06f.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Luigi Di Donato

Buongiorno, comincia a fare qualche prova per escludere ( almeno in buona percentuale ) Main, alimentazione , si perche' anche se sembra strano anche problemi di alimentazione provocano un difetto simile, anche se in questo caso non credo.

 

Per prima cosa attacca un altro televisore scart/scart, mettilo in A/V e vedi se nel televisore funzionante l'immagine e' regolare o presenta lo stesso difetto.

 

Poi fai l'inverso, prova l'ingresso scart con una sorgente esterna e vedi la situazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie mille per i suggerimenti..

ho fatto le prove...ho collegato un altro tv tramite presa scart e si vede benissimo...invece collegando un dvd tramite scart si vede sempre con lo stesso disturbo...

vorrei allegare la tcon che però non presenta il classico as15...4aecb7a43cdfb394914cf43c540f514c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se hai modo di provarcene una uguale,magari presa in prova da qualche altro sony,sarebbe l'ideale.

Io non credo sia la t-con,al limite credo più ad un problema sulla main,anche se....

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a raffreddare l'integratino posto tra i 2 connettori dei flat verso pannello e vedi il risultato, stavo per comperare un tv con questa stessa tcon e presentava i difetti tipici da buffer per Vgamma (tipo as15 per intenderci)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche i tv con AS15 guasto presentano lo stesso difetto per tutta la durata, mi illudevo che con una raffeddata cambiasse un pochino l'aspetto dell'immagine, al limite si puo' provare a riscaldarlo per vedere se peggiora. Non e' facile diagnosticare i problemi a quel tipo di chip sempre, a volte si presentano con difetti diversi, la prova e' facile da fare e costa poco/niente vedi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...