Vai al contenuto
PLC Forum


Manuale tv lcd 26pfl3404d/12


stewecar

Messaggi consigliati

Ciao,

scusate tanto l'ignoranza ma non riesco a trovare il manuale..devo sostituire i condensatori dell'alimentatore ma di alcuni la sigla è illeggibile.

Grazie.

Stefano 

Link al commento
Condividi su altri siti


L'ho avuta fino a ieri sottomano..non saprei dirti..ho una foto ma la marca sembra non esserci..

Ho sospettato i condensatori perché la tv si accende..l'immagine è piuttosto confusa nei primi minuti ma dopo una decina è perfetta.

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahia..allora evito di cambiare i condensatori..credevo sinceramente che il malfunzionamento iniziale fossa colpa loro..ma sono piuttosto ignorante nel ramo..

Purtroppo non ho modo di vedere la marca del pannello..

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Prego.

Il pannello potrebbe essere si,un Chi-Mei,ma più probabilmente è un LG-Philips.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Stewe secondo me devi insistere sui condensatori, fai questa prova, fai riposare il tv per raffreddarlo intanto scalda il saldatore a stilo, poi vai scaldare la testa di ciascun condensatore sul secondario dal lato dove c'e' il connettore verso scheda madre o se vuoi puoi concentrarti su quelli della linea 5v e 12v seguendo schema o piste (presumo ci siano + o -), non devono diventare roventi ma solo piuttoso caldi quindi se appoggi bene la punta bastano 30 secondi circa, controlla col dito, poi accendi il tv e vedi se il difetto sparisce, io per un esperienza su un Samsung stesso difetto ho trovato quelli guasti su scheda madre, per cui se non cambia dovrai rifare la prova su quelli di quella scheda.

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la dritta..farò una prova come dici tu..per un principiante come il sottoscritto mi sembra davvero un bel meteodo..

Grazie :) 

Stefano 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...