Vai al contenuto
PLC Forum


motore faac c720 con scheda E721


Pasquale Torchia

Messaggi consigliati

Pasquale Torchia

Salve due giorni fa ho lasciato il cancello perfettamente funzionante, stamattina rientro premo il telecomando e non noto nessun segnale di vita completamente morto.

Apro il motore e non vi è spia di errore accesa, premo il tasto setup e mi si accende la spia error che si spegne appena rilascio il tasto, provo a premere contemporaneamente

il tasto + ed il tasto - ma sul display non riesco a leggere il nr del messaggio d'errore. Ho tolto è riattivato più volte l'alimentazione ma niente nessun segno di vita.

le altre spie risulta accese come da norma.

Sapete dirmi che cosa sia potuto accadere? Come faccio ad individuare che tipo di anomalia è successa tramite display? 

Grazie mille in anticipo.

Pasquale

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è stato un temporale?

Prova a vedere se quando premi il radiocomando il led radio sulla scheda si accende.

Il display visualizza lo stato del cancello , 00 chiuso oppure  01 aperto?

Oltre al radiocomando hai anche un selettore a chiave oppure un pulsante, per provare ?

Altrimenti ponticella brevemente i morsetti 1 e 2 della scheda.

 

 

Modificato: da mik21
Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna sapere che tipo fotocellule sono installate se sono quelle normali oppure quelle a 2 fili BUS. che hanno un led  di diagnostica vicino al morsetto bus sulla

scheda.

Se Il tasto setup lo premi con in cancello  posizionato a meta corsa-sblocco manuale chiuso, ed il error lampeggia vuol dire  che qualche sicurezza non funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pasquale

Mi sono permesso di visitare il tuo profilo  ed ho letto che durante l'installazione avevi avuto un problema simile, è possibile sapere come avevi risolto?

 

Modificato: da mik21
Link al commento
Condividi su altri siti

Pasquale Torchia

Grazie a tutti per le risposte. allora con il selettore a chiave funziona ed anche le fotocellule a bus funzionano,

secondo me è il ricevente dei radio comando in quanto quando premo il telecomando non si accende nessuna spia sulla scheda, per la cronaca

ho provato anche l'altro telecomando di riserva.. tutto uguale!!!

La cosa strana che non riesco nemmeno a fare il reset delle impostazioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è il ricevente dei radio comando

per questo ti avevo chiesto se cera stato un temporale( c'è stato ?), magari hai anche una antenna esterna?

Se neanche il led radio si accende  quando premi il radiocomando  edit( ho letto dopo, che lo avevi già specificato), credo proprio che sia la ricevente (sperando che sia solo lei  la responsabile)

Fai una prova , togli la corrente sfila la ricevente e lascia tutto staccato  per più  minuti possibili,  reinfila la ricevente e dai corrente.

Modificato: da mik21
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...