Vai al contenuto
PLC Forum


Frigo Whirlpool Wte5243 Compare Scritta "sa"


Smillo

Messaggi consigliati

Salve, anch'io ho lo stesso problema; la scitta SA compare intermittente per un certo periodi di tempo, poi riappaiono le temperature impostate per frigo e congelatore; apparentemente non ci sono problemi di raffreddamento e ho notato solo che, a volte, l'illuminazione interna del frigo non si accende...

Link al commento
Condividi su altri siti


SA = è uno degli errori generici (non segnalano un componente specifico guasto) che possono comparire durante il funzionamento in modo permanente o saltuario all'attivarsi di una funzione  del frigorifero.

Sostituire, come detto in post precedenti sulla scheda tutti i condensatori elettrolitici, con maggior frequenza si guastano quelli posti sull'alimentazione, solo in rari casi si deve sostituire la scheda per difetti diversi da quello citato.

ciao

Modificato: da archimede57
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Archimede, la scheda dovrebbe essere questa:

http://www.tecnoservicecirillo.com/catalogo_dettagli.asp?id=528

Le saldature le so fare ;-) , ma le mie cognizioni di elettronica sono alquanto arrugginite...ad occhio ne conterei cinque, di cui quelli sull'alimentazione dovrebbero essere in alto a sinistra, giusto? Posso, secondo te, verificarne le condizioni di funzionamento tramite tester direttamente sulla scheda?

Grazie ancora!

 

Modificato: da Smillo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, sostituiscili tutti costo irrisorio, attento alla polarità, non soffermarti sulla loro efficienza, quella magari la controlli dopo con il tester, magari meglio un capacimetro, qualche volta se con tensione elevata, possono falsare la misura con il tester.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Smillo.

Per favore,evita di accodarti a discussioni aperte da altri utenti,ma aprine sempre una tua.
Adesso che sono divise,prosegui qui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...