Vai al contenuto
PLC Forum


Sharp Lc-46Le810E Spento 2 lampeggi led bianco


Alteo

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti, il su menzionato tv accendendolo rimane buio e muto e da due lampeggi il led a v rovesciato, intervallati da una pausa, come i codici di errore della Panasonic.

Nell'alimentatore ci sono i 5V ,13,2 V e durante l'accensione sul pin PS-ON appaiono 2,8 V per alcuni secondi. Mancano i 13,2 V sulla scheda madre e tutte le tensioni generate dalla scheda stessa anche forzando l'alimentazione dei 13,2 V.

Il difetto può derivare dalla scheda madre siglata F455WE03 o DUNTKF455FM03  e non dall'alimentatore ?

Ho fatto varie prove per entrare nel menù service ma non ci entra e non si accende. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Troppe misure e verifiche a volte portano fuori strada, il tv ora è acceso grazie al forum. 

Ho preso lo spunto da una discussione di questo forum, anche se il difetto si presentava diverso e il modello un 40 pollici.

Sostituito Pc7703 optoaccoppiatore sull'alimentatore siglato cosmo1010 817. Attenzione montando un PC 817 sharp non si accendeva e faceva 2 lampeggi, ho dovuto montarne uno uguale identico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione, la riparazione è incerta, montando l'optoaccoppiatore che ho tolto dallo sharp in un altro circuito funziona regolarmente. 

Mi sorge il dubbio che il PC817 non centri molto probabilmente c'è un qualche altro componente che ha le caratteristiche variate.

Per ora il tv sta funzionando, gli farò fare una bella bruciatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 1 year later...
  • 4 weeks later...

Buongiorno ,

sono nuovo del forum , anche io ho risolto il problema,ho sostituito solo il pc 7703 con pc817 citato da sulla discussione

tanti saluti a tutti gli utenti del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...
Il 4/9/2015 alle 15:48 , Alteo ha scritto:

Attenzione, la riparazione è incerta, montando l'optoaccoppiatore che ho tolto dallo sharp in un altro circuito funziona regolarmente. 

Mi sorge il dubbio che il PC817 non centri molto probabilmente c'è un qualche altro componente che ha le caratteristiche variate.

Per ora il tv sta funzionando, gli farò fare una bella bruciatura.

Anche per me seguendo il tuo consiglio sostituiti tutti con pc 817 la tv si è riaccesa faceva lo stesso difetto   Grande .......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...