Vai al contenuto
PLC Forum


ferro da stiro tefal gv 7070


ironico68

Messaggi consigliati

buonasera

posseggo un ferro da stiro a caldaia marca tefal modello GV 7070 

SI è VERIFICATO UN PROBLEMA, QUANDO ALIMENTO LA CALDAIA MI SI ACCENDE LA SPIA ROSSA DELLA MANCANZA ACQUA ANCHE Sè NEL SEBATOIO L'ACQUA C'è

HO FATTO VARIE PROVE, LA POMPA CHE PORTA ACQUA AL SERBATOIO ALIMENTANDOLA DIRETTAMENTE FUNZIONA,

LA CALDAIA SI RISCALDA ,IL FERRO SI RISCALDA, IL PULSANTE DEL VAPORE FUNZIONA PERCHè PROVATO COL TESTER 

MA QUANDO LA SPIA ROSSA , MANCANZA ACQUA è ACCESA NESSUN RELè SI ECCITA PER FAR FUNZIONARE IL FERRO CORRETTAMENTE 

MI SAPETE DARE DELUCIDAZIONI IN MERITO ,OPPURE QUALCHE UTENTE CHE HA AVUTO LO STESSO PROBLEMA E LO HA RISOLTO? 

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto.

Attento perchè hai aperto la tua discussione nel sottoforum errato (Forni,Microonde,ecc....).

Adesso la sposto in quello giusto,con la raccomandazione di prestare maggior attenzione anche nello scrivere,evitando di usare i caratteri maiuscoli,perchè è contro il regolamento.

:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Buongiorno johng dopo tanto tempo ho ripreso a controllare il mio ferro da stiro tefal gv7070

si ho controllato se arriva la corrente alla bobina e sembra che il relè non viene eccitato ,penso sia un problema della scheda 

ho sostituito il relè sulla scheda ,un condensatore  i due transistor che dovrebbero pilotare uno la pampa e l'altro l'elettrovalvola ma niente da fare 

non sò!!!! 

qualcuno mi aiuta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da ricerche fatte in questo periodo in rete ho notato che i Tefal fanno tutti lo stesso problema 

Anch'io sto impazzendo a trovare un manuale tecnico anche di un modello tefal differente ma niente ....nessun Service Manual 

 

Comunque ho notato che sul mio misurando la tensione sulla pompa a volte trovo 220vac e la pompa va, a volte circa 60vac e la pompa non parte.

Il problema di quella spia rossa e che la temp. Del termistore NTC dovrebbe dire alla scheda di far partire la pompa ma se non parte la temperatura aumenta fino a mandare in blocco (spia rossa).....ma il circuito non mi è ancora chiaro 

 

 non mi è chiaro inoltre come quel potenziometro ohmmico dovrebbe regolare la portata del vapore da min a max....la elettrovalvola dovrebbe essere On-Off giusto?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...