Vai al contenuto
PLC Forum


riconoscimento nuova cpu


roberto8303

Messaggi consigliati

Salve, devo installare una nuova cpu questa 

 

6ES7211-1AE40-0XB0
CPU 1211C, DC/DC/DC, 6DI/4DO/2AI
il problema è che step7 basic tia  v11 sp2 update3 non la porta tra le cpu del catalogo hardware, c è un modo per aggiungerla manualmente? dove posso trovare il file da poter caricare nel catalogo?
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, grazie sto cercando di fare cosi ma non funziona c è un errore preciso che mi appare quando cerco di caricare i file della versione V1.0 anzicchè v1.0.0.0, cioe mi esce scritto

non sono soddisfatti i seguenti requisiti, 

Prodotto non installato simatec step s7. professional >=11.00.00.00 che significa? come posso fare?

nemmeno provando a fare riconosci nuovo dispositivo il programma riesce a identificare la cpu

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un dubbio ma è possibile che le cpu con firmaware 4   1AE40-0XB0 non possono funzionare con tia portal V11 ma ci vuole il V13?  cioe dovrei comprare  un nuovo software che costa piu di 300 euro??:angry:

Modificato: da roberto8303
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno roberto8303,

e` corretto quello che dici, per il fw 4 serve la versione 13, dovresti acquistare la licenza di upgrade dalla 11 alla 13 che credo costi molto meno.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto le licenze Siemens le vende solo la Siemens ed i prezzi sono quelli di listino meno lo sconto che eventualmente hai tu in base al tuo volume di affari.:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

si Livio lo so, volevo solo sapere quel " credo costi molto meno"  quanto poteva essere non si sa mai qualche cinese si è messo a vendere le licenze siemens con licenza originale...:lol:

 

aspettate forse ho trovato qualcosa...

questo potrebbe andare bene? il prezzo come è per chi l ha già acquistato...

http://www.ebay.it/itm/Siemens-SIMATIC-WinCC-Basic-V13-Floating-License-6AV2100-0AA03-0AA5-/261996024358?hash=item3d002e1226

Modificato: da roberto8303
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi

 

Infatti il consiglio di acquistare dal distributore SIEMENS è corretto poichè i codici di aggiornamento cambiano aseconda da dove si parte a da dove si vuole arrivare , il codice del prodotto Ebay non fa al caso tuo , poichè si tratta di una per WinCC  13 , non di aggiornamento TIA.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la segnalazione ho ordinato il codice giusto che sarebbe un upgrade dalla versione 11 alla 13 al prezzo inferiore di 200 euro si quello di ebay era sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...