Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrici LG inverter


Samu23

Messaggi consigliati

Buongiorno,

siccome mi sono state consigliate le lavatrici LG come macchine moderne affidabili per il problema posto in quest' altra discussione: http://www.plcforum.it/f/topic/184646-lavatrice-da-mettere-in-terrazza-coperta/

Volevo ulteriori chiarimenti sul marchio coreano. Ho notato un' importante pubblicità su questa tecnologia: http://www.lg.com/it/home-appliances/Lavatrici/lavatrice-tecnologia-direct-drive

e volevo sapere quanto è realmente affidabile e se sistemata nelle condizioni descritte nella discussione precedente possa avere dei problemi di durata rispetto alla tecnologia tradizionale.

Grazie ai tecnici che avranno voglia di spiegarmi pro e contro dei due sistemi e consigliarmi quello che può fare meglio al mio caso

Link al commento
Condividi su altri siti


L' "importante pubblicità su questa tecnologia" è appunto un'importante trovata pubblicitaria, piena di romanzi. C'è da stare attenti a leggere: c'è un impari confronto tra la silenziosità tra questo motore e quelli a spazzole (e grazie: hanno tecnologia diverse!), mentre andrebbero paragonati inverter di marche diverse, e ce ne sono di (leggermente) più silenziosi. La prima foto è quasi un inganno: una struttura sbilanciata col motore in basso e laterale viene equilibrata dalle zavorre che riportano il baricentro al posto giusto. Le Hotpoint Natis ormai a prestazioni di movimenti li hanno superati.

Resta il fatto che fino ad oggi comunque le coreane hanno un'elettronica più stabile, ma non so come sono messe a livello di trattamenti anticorrosione. Su quest'ultimo aspetto le Ardo meccaniche sono garantite 10 anni contro la corrosione passante! E in quanto a timer meccanico dovrebbero reggere bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno un ottimo trattamento anti corrosione . Per molti anni sono passato da una casa che aveva la lavatrice appunto un Lg nel balcone . Quella lavatrice non aveva un filo di ruggine . Una mia zia ne ha una in terrazza ( coperta ) ed anche in questa non c'è traccia di ruggine. Cosa diversa è invece per il gruppo hotpoint :wallbash: quelle lavatrici fanno ruggine appena sentono la parola acqua . 

Link al commento
Condividi su altri siti

...Ovvero sempre visto che si chiamano AQUAltis...

battute tristi a parte, posso garantire che la parte elettronica è ben fatta e resinata, e i mobili paiono decisamente robusti, mia zia ne ha una da 5 anni e con una pulita sembrerebbe appena uscita di fabbrica!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...