Vai al contenuto
PLC Forum


Presscontrol, autoclave...mi manco poco aiuto


emanuele1975

Messaggi consigliati

Ciao a tutti e grazie in anticipo dei consigli che mi darete.
Giardino di 1000mq, 6 circuiti formati da 4/6 irrigatori a turbina, distribuzione con tubo 32, pozzo con elettropompa da 100l/min.
Le 6 zone consumano acqua in modo non uniforme, da 30 a 60 l/min. Come finisco l'impianto? cosa metto tra la pompa e le elettrovalvole? Vorrei ottimizzare le accensioni/spegnimenti della pompa. Presscontrol + autoclave da 100l ? Accorpo le zone con consumi minori per arrivare vicino alla portata della pompa? solo Presscontrol?
Vorrei mantenere costante la pressione di 3 bar, in modo che una volta regolati gli irrigatori con i vari ugelli e rompigetto, resti constante la gittata.
Una domanda sul presscontrol; se è vero come ho letto che non spegne mai la pompa se richiesta acqua, se la pompa mi eroga 100l/min e ne consumo solo 60 l/min...?

Grazie ancora
Ciao Emanuele

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

metti un vaso ad espansione più grande che puoi così fai respirare un pò la pompa

poi metti delle elettrovalvole di taratura e un manometro su ogni circuito cosi puoi regolare la pressione su ogni circuito a seconda delle esigenge

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...