Vai al contenuto
PLC Forum


AEG Lavamatic errore EF0


Paulpride76

Messaggi consigliati

Buonasera, vi scrivo per chiedere il vostro sempre prezioso aiuto. Questa volta lo faccio in merito alla mia Aeg lavamatic che l'altro ieri mi ha dato l'errore ef0. Io leggendo un po' dal manuale e vedendo che comunque aveva avuto dei problemi di scarico nei mesi scorsi, ho cambiato la pompa di scarico acqua. Ora l'errore è sparito ma la lavatrice non vuole saperne di ripartire. Come se si dovesse resettare qualcosa. Voi avete opinioni/soluzioni in merito. Grazie fin da ora.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'errore EF0 nelle Lavamatic se non erro è l'antiallagamento attivo. Se la apri vedrai che sul fondo c'è dell'acqua, quell'acqua fa scattare un interruttore tramite galleggiante che fa partire l'allarme. Per far ripartire la macchina puoi scollegarla dalla presa ed inclinarla indietro così da far defluire l'acqua, ma è meglio se apri e la asciughi a mano, o almeno io preferisco fare così. Rimane comunque da trovare cosa e perchè perde.

Se riesci, scrivi il PNC della macchina, è un numero di 9 cifre che inizia con 913 se carica dall'alto o 914 se frontale, lo trovi sul bordo dell'oblò. 

Ciao,
Davide 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, domanenica sera appena rientro vedo e lo scrivo. Io però ho comunque sostituito la pompa, forse dava problemi anch'essa....ed in effetti l'errore ora non c'è piu...quindi mi chiedevo...: poiché non da più errore, non dovrebbe ripartire? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Quel codice vuole dire diverse cose racchiude i codici EF0 :

Filtro intasato
Tubo di scarico intasato
Tempo di scarico troppo lungo

Acqua stop difettoso
Cablaggio pompa difettoso
Interruzione pompa scarico
Interruttore galleggiante difettoso
Perdita d’acqua nell’apparecchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, capisco. Ma ora che l'errore non c'è più,  ( ho sostituito la pompa di scarico) non dovrebbe ripartire oppure bisogna resettare qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

No quello non credo, piuttosto è possibile che la macchina abbia altri errori non visibili all'utente e per vederli bisogna entrare in diagnosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, piero. Per rispondere un atttimo, io credo che un forum nasca per condividere conoscenze e consigli e altro. Questa è la mia opinione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Se la risposta è rivolta a me....... il forum nasce da un regolamento che la maggior parte degli utenti non legge, come è successo anche a me...... sbagliando...... e il moderatore me lo ha fatto rilevare. Se leggi i primi righi del forum dice: che lo scopo del forum è di creare una comunità di utenti disposti alla discussione, del fare da se, da qui a mettere la sequenza di come si entra in diagnosi che sono cose tipiche dei Cat ( altrimenti cosa ci stanno a fare ) è sicuramente tutta un'altra cosa, che poi faccia comodo a tanta gente questo è pacifico perchè è tutto gratuito.

Modificato: da Gabriele Riva
Link al commento
Condividi su altri siti

Potremmo continuare all'infinito...perché per come la vedo io, anche sostituire un Condensatore su una scheda di un televisore è compito di un centro assitenza, ma  per me possiamo chiudere qua questo discorso. Ringrazio comunque dei consigli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...