Vai al contenuto
PLC Forum


TV LCD JVC LT 32DF7BC ....ok audio, no video


belancite

Messaggi consigliati

Salve a tutti

potreste gentilmente aiutarmi a risolvere,se possibile, un problema con il mio tv lcd jvc modello LT 32DF7BC il quale, dopo pochi minuti di funzionamento, risulta con schermo completamente buio e audio ok?

Grazie infinite per la disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno e grazie Riccardo.

Avete consigli su come scovare il problema?

Il televisore è già stato da un tecnico riparatore 'generico' il quale ha sostituito alcuni elettrolitici della scheda di alimentazione e ha chiuso il caso dicendo che non era in grado di procurarsi i ricambi jvc e quindi ...amen!

Nutrendomi di ricerche in rete ho pensato potrebbero essere i trasformatori inverter (sono responsabili dell'alimentazione delle lampade?).  E' possibile ne abbia 6?     Purtroppo sono priva di schema elettrico e non so come potrei testarli quindi, prima di arrivare alla scheda che li accoglie, preferirei avere vostre illuminanti indicazioni.

Grazie ancora per l'aiuto e per l'infinita pazienza!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prova questo, clicca get manual appena appare al posto di processing

Intanto misura la resistenza dei secondari dei 6 trafo elevatori,deve essere identica +/- qualche ohm

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Riccardo, 

perdona la lentezza con la quale rispondo ma sono stata fagocitata dal lavoro.

Ho tentato di scaricare il manuale service ma non vi sono riuscita (sebbene abbia tentato con vari browser -Maxthon, Firefox, Chrome-); non mi sono comunque persa d'animo in quanto sono giunta alla scheda con i trasformatori inverter.

Come dicevo ne ha 6:  4 con sigla 4008Q635004 e 2 con sigla 4008Q634001

Mi sai dire a quali piedini corrispondono i secondari? Si riesce a sapere quale dovrebbe essere la resistenza?

Allego la foto con i piedini numerati......perdonami ma devo essere accompagnata un po' per mano!  :-)

Grazie ancora e buon fine settimana

P_20150912_090136.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

i secondari sono quelli verso i connettori delle lampade

perdonami ma devo essere accompagnata un po' per mano!  

ci sono abituato ormai con la mia nipotina...:lol:

Dimmi anche ,già che si sei,quale integrato svolge la funzione di PWM,in modo da provare a inibire la protezione per avere qualcha elemento in più;fai una foto di entrambi i lati dell'inverter,così ti indico qual è

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo, 

non so quale integrato svolga la funzione PWM, dove si dovrebbe trovare?

Se sulla scheda con i trasformatori inverter....te ne invio la foto:

fronte:     https://drive.google.com/file/d/0B8qGdcTe8eYzaE1BTDVibDBGcXc/view?usp=sharing

retro:      https://drive.google.com/file/d/0B8qGdcTe8eYzVDVEOHNzNWVCN0U/view?usp=sharing

Non ho dissaldato i 6 trasformatori inverter.  Per misurare la resistenza del secondario (quando capirò a quali piedini corrisponde) devo dissaldarli?   

Grazie 1000

paola

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no,dissaldarli,i componenti ad essi colelgati non inficiano la misura di solito.

il PWM dovrebbe essere uno dei tre integrati centrali a 18-20 pin circa (non li vedo bene).Magari se riesci a leggerne la sigla lo possiamo individuare meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Riccardo, 

ecco le sigle pari pari a come le leggo:   (il simbolo / indica 'a capo')

1)      OD964SN / TD1519.1G / 0627 C

2)      324 / 6728624

3)      PG2AR / CD4066BCM

 

Su ebay ho trovato un trasformatore inverter simile ai miei (http://www.ebay.it/itm/LCD-Inverter-Trafo-4008Q-Darfon-Inverterboard-Trafo-/230995635572?hash=item35c869ad74) e l'ho preso ad esempio per la piedinatura.

Con il tester ho misurato la resistenza tra i piedini 1_8 e 4_5 di ciascun trasformatore ed è uguale per tutti (anche se ho 4 trasf con una sigla e 2 con sigla differente).

Nell'attesa di nuove istruzioni, ti porgo cordiali saluti

ciao

paola

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo, 

è proprio un OZ964SN, malgrado la lente avevo visto male.

Un po' di domande.....secondo te, il problema è in questo integrato?

Se così fosse, anzichè fare la modifica, non sarebbe meglio sostituire l'IC?

Qualora facessi la modifica, il problema si dovrebbe risolvere?

Grazie ancora per la pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

l'ic non è rotto,anzi,svolge egregiamente le sue funzioni di protezione del circuito.

Con la modifica ti renderesti meglio conto se sono le lampade,magari qualcuna lampeggia oppure qualche trafo scalda di più e allora è in corto

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...