Vai al contenuto
PLC Forum


Memoria disco locale C piena


Tutto_Fare_elettrico91

Messaggi consigliati


Oltre alla funzione "Pulizia disco" di Windows (se hai quello, visto che non dai info), solo tu puoi sapere cosa hai messo dentro e cosa ti serve.

Anche la navigazione in Internet memorizza le pagine esplorate, ma dalle imposyazioni del tuo Browser si puo' scegliere di cancellarle all'uscita.

I filmati e le canzoni occupano molto spazio. Se vuoi puoi acquistare un Hard disk esterno e spostare i dati su quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la navigazione in Internet memorizza le pagine esplorate

 

...specie se come browser si usa (quella fetecchia di) Google Chrome.

 

Io ce l'ho solo per alcuni siti che proprio non vogliono funzionare con firefox, e pur usandolo molto di rado, in poche settimane mi ha buttato sul disco 400MB tra cache ed aggiornamenti del piffero (sebbene abbia disabilitato tutti i servizi, upgrader, upgrader di servizi correlati a Google)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto_Fare_elettrico91

il problema come faccio a capire quali sono i programmi che non dovrebbero essere disistallati per non compromettere il buon funzionamento del pc? 

Utilizzo Google Croome come broswer,la memoria massima del disco locale è di 156Giga 

Andando su Risorse del computer facendo proprietà su Disco locale la memoria utilizzata è di 156Gb     Disponibile:84,5MB

Invece andando sempre su risorse del computer proprietà su "DATI": Spazio utilizzato: 59,2Gb Disponibile: 7,64Gb 

Attualmente ho un pò di tutto: Video,musica, file,documenti! 

Elenco lo spazio utilizzato di alcune di quelle che sono le cartelle più importanti di cui non posso cancellarle

-Cartella 1:  97Gb utilizzato

-Cartella 2: 28Gb utilizzato

-Documenti del Pc: 9Gb

Come faccio a capire dove sono i Giga di spazio utilizzato,in "eccesso" ???? 

 

Il pc è un ASPIRE 5738 INTEL CORE MEMORY 2GB

250GIGA HDD 

15.6""

Link al commento
Condividi su altri siti

ccleaner puoi usarlo per cancellare facilmente i dati che non sono importanti (file temporanei, cronologie di internet)

se vai dentro "pannello di controllo" - "programmi e funzionalità" (o "installazione applicazioni" per windows precedenti a vista) trovi tutti i programmi installati e semplicemente disinstalli quelli che non ti servono e non usi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Ti invito (per la seconda volta) a prestare maggior attenzione a dove apri le tue discussioni !
Qui siamo nel sottoforum Acer.Che ci azzecca con il tuo quesito ?

Adesso la sposto,ricordandoti di prestare maggior attenzione ad aprire le tue discussioni,possibilmente nei sottoforum dedicati e non a casaccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui siamo nel sottoforum Acer.

Fulvio buonasera, si parla di Pc e la inserisco nel forum pc 

 

Ci sono le sezioni adatte ai vari argomenti, ora la discussione è nella sezione adatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Tutto_Fare_elettrico91

 

  Quote

Qui siamo nel sottoforum Acer.

  Quote

Fulvio buonasera, si parla di Pc e la inserisco nel forum pc 

 

Ci sono le sezioni adatte ai vari argomenti, ora la discussione è nella sezione adatta.

 

Contenti voi!! :P 

 


 
 
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...