Vai al contenuto
PLC Forum


Smerigliatrice bosh


albertogiuseppe

Messaggi consigliati

albertogiuseppe

Salve a tutti, avrei per cortesia bisogno di assistenza per una smerigliatrice bosch. E' saltato il fusibile e in attesa di uno nuovo che ci vorrà molto tempo per averlo perchè arriva direttamente dalla Germania, mi è stato detto che posso bypassarlo. Allego una foto mi potete per favore auitare?

IMG_20150914_190443.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


albertogiuseppe

Ok funziona, grazie. Scusami per la banalità del problema da me postato ma il tecnico mi ha detto di portrglielo domattina perchè da solo non sarei riuscito perchè ci sono dei ponti da saldare.

 

Considerando che il filtro costa 3 euro secondo te lo faccio ordinare oppure lo disdico?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Albertogiuseppe,non voglio contraddire nessuno,il consiglio tecnico datoti è solo provvisorio,ma se quel filtro c'era,non ritengo vada eliminato,piuttosto fatti analizzare da un esperto ma un vero tecnico che sa valutare.

Le soluzioni sono tre o il filtro si fregato per un sbalzo di tensione o è leggermente sottodimensionato ma di fabbrica oppure va aggiunto nel circuito a valle o a monte(una resistenza,un condensatore,ecc.ecc.),nel primo caso il filtro và sostituito,nel secondo sostituito ma maggiorato nei corretti parametri tecnici,nel terzo caso va fatta la modifica che ti consiglia il tecnico, da vicino però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il filtro serve solo per rientrare nelle normative EMC. Dal punto di vista della macchina ha poca o nulla importanza. Dal punto di vista della rete e dell'ambiente circostante può avere una discreta influenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...