Vai al contenuto
PLC Forum


Inverter Emotron , notizie e istruzioni in italiano ?


luigi69

Messaggi consigliati

Buona giornata

Per la modifica su un macchinario , mi trovo a cablare un paio di questi inverter , un CF40-003  ed un CF40-013 .

Ho cercato con Google e mi vengono fuori pagine in inglese, olandese , e un sito cecoslovacco con istruzioni in inglese .

Cortesemente, qualcuno di voi conosce questo prodotto ?   Vi è una rete vendita in italia ?  esistono le istruzioni in italiano ?   la cosa che guardavo , ad esempio , come pilotasggio in analogica accetta uno 0-5 V    per carità , dimezzo l'uscita del plc che è una classica 0-10 , ma volevo capirne di più .

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Luigi temo che sia un apparecchio che nessuno del forum conosce.

Potresti provare a pubblicare una foto; magari qaulcuno riconosce un inverter di altra marca ritargato, da cui risalire ai manuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie gravino , si il sito cecoslovacco è quello appunto che citavo nel primo post , almeno è in inglese  ( in ceco conosco solo  "ciao"  e " non mettere cetrioli nel mangiare" )

Si Livio  , ho intuito...devo modificare l'attuale quadro e mi sono trovato questi....

Chiedo ai moderatori di aprire una nuova sezione :  " marchi assurdi e componenti fuori standard/obsoleti/che nessuno conosce-vuole ma vengono inseriti spesso nell'impiantistica nel caso il cliente non ne capisce beva qualunque cosa...."   :P

 

Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

 LOC_inverter.odt

 

ecco Sandro..già iniziano i problemi..... questa è la stampa della videata relativa al manuale.... la funzione loc del display.... non mi permette di cambiare certi valori , mi compare la scritta LOC    perfetto  trovato il capitolo relativo , ora.....  la funzione F004..... non capisco il significato delle X e dei numeri 0 e 1.....le x sono intese come caratteri non significativi ?  al momento risultano bloccate le funzioni inferiori alla 17..... sono stanco io del venerdì o non riesco a capire il significato della variabile appunto xx0x ?

 

 

LOC_inverter.odt

Modificato: da luigi69
Link al commento
Condividi su altri siti

SandroCalligaro

Se capisco bene, impostando il parametro a 0000 sblocchi le funzioni 17-25.

 

PS: ho avuto qualche problema ad aprire il .odt. Forse ti conviene postare immagini.

Modificato: da SandroCalligaro
Link al commento
Condividi su altri siti

scusami  sul portatile ho open office e di default mi ha salvato l'estensione non in word

io vorrei sbloccare tutto.... attualmente  il parametro F004 è impostato come 0000 e le funzioni sotto il 17 sono bloccate...per sbloccare  tutto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

SandroCalligaro

Dal manuale sembra chiaro che con zero dovrebbe essere tutto sbloccato...

 

Scusa, ma se leggi il parametro F0004 è effettivamente 0000?

Modificato: da SandroCalligaro
Link al commento
Condividi su altri siti

il parametro F004

si Sandro   è 0000

improvvisamente si sblocca... ma poi.... qualche problema esiste su questo inverter... ripasso in settimana e vi aggiorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...