Vai al contenuto
PLC Forum


Tensione di alimentazione presenza linea telefonica


Tutto_Fare_elettrico91

Messaggi consigliati


Che la linea sia presente o no, credo che la tensione non lo dica, visto che il collegamento proviene da un modem locale.

Gli stessi installatori spesso si portano appresso un modem per verificare che il segnale modulato sia presente, usando le spie del modem al posto di costosi ed ingombranti analizzatori di linea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto_Fare_elettrico91

No no ragà dicevo la tensione in continua nella normale linea telefonica, (senza ricevere chiamate in quel momento) 48VDc a me segna 49,1V :P vabbè è di poco la differenza :) 

 

Intendevo solo la tensione nel doppino telefonico, senza linea fibra ancora attiva,grazie a tutti ragazzi ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Se ne è parlato anche altre volte .

Dipende da che marca di centrale telefonica c'è nel tuo paese .Ci sono alcune centrali che hanno la 48 V dc , altre 60 V dc .

La maggior parte usa la 48 V ,ma poichè questa è la tensione nominale e poichè sull'alimentazione della centrale è presente la batteria al piombo in tampone ,che ha bisogno di una tensione di "mantenimento " di 2,2 V per elemento ,quindi moltiplicato per il numero degli elementi ( 24 ) da una tensione di 52,6 % 52,8 V. 

Ovviamente la tensione che parte a 52 Volt dalla centrale arriva di meno a casa per la lunghezza della linea .

Ciao 

Modificato: da Domenico Maschio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

La maggior parte usa la 48 V ,ma poichè questa è la tensione nominale e poichè sull'alimentazione della centrale è presente la batteria al piombo in tampone ,che ha bisogno di una tensione di "mantenimento " di 2,2 V per elemento ,quindi moltiplicato per il numero degli elementi ( 24 ) da una tensione di 52,6 % 52,8 V.

Ciao A Tutti

Era tanto che non mi collegavo, Scusa Domenico se mi permetto ma non è proprio così, oggi tutte le centrali hanno alimentatori switching a prescindere dalle batterie tampone la tensione di linea non è la stessa delle batterie tampone , o gruppo di alimentazione  B.M. 48V.

Ma è vero che la tensione 48V deriva dalle vecchie centrali elettromeccaniche che come detto da te usavano quella alimentazione e quel valore è rimasto.

Altri tempi !!!!

Sempre più bello PLC Forum ......fa solo piacere-

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

TeleMan mi permetto di insistere :P

Se è come dici tu come mai si trova a casa di un utente una tensione maggiore di 48 Volt ? 

Ti assicuro che dalle centrali esce una tensione di 52 Volt 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...