Vai al contenuto
PLC Forum


smerigliatrice angolare


euro67

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti i partecipanti al forum

Eccomi ancora qua per un'altra domanda , ho una smerigliatrice angolare la fayette  che di punto in bianco mi ha lasciato a piedi. Il problema e questo , la corrente arriva dentro sia al condensatore che ai carboncini che all'indotto  (avvolgimento) però non da segni di vita , secondo voi a cosa potrebbe essere dovuto  come posso risolvere il problema , che cosa fare secondo voi?

grazie in anticipo per i suggerimenti:smile::smile:

Link al commento
Condividi su altri siti


Dire che " la corrente arriva " non indica che circoli, tu hai misurato la tensione.

Se hai misurato le tensioni devi misurare la continuita degli avvolgimenti (staccando la spina), molto facilmente si è bruciato il rotore, o le spazzole non toccano bene perchè consumate, altro inconveniente con il tempo dove toccano le spazzole si ossida o si sporca, passare una carta smeriglio e pulire le cave tra i contatti, se hai un regolatore di velocità può essersi rotto, 

Link al commento
Condividi su altri siti

grz per la  risposta, misurare la tensione non sono troppo capace:angry: ma le spazzole le ho messe nuove e il pignone dove toccano l'ho pulito le cave non so cosa intendi e regolatore non ne ha. Cosa posso fare :( mi potresti insegnare a fare quelle misure che mi  dicevi se puoi, te ne sarei grato grazzzie

Link al commento
Condividi su altri siti

sei in possesso di un multimetro digitale o analogico ? se si, devi posizionarti in hom ( simbolo omega) X1, cortocircuitare i puntali dovresti vedere o leggere 0, staccando dalla presa di corrente  la smerigliatrice, devi posizionare un puntale sulla spina, su uno spinotto poi verificare la continuità del cavo di alimentazione, senti odore di bruciato o di vernice, se non c'è campo l'indotto è interrotto, se premendo l'interruttore trovi continuità fino sulle spazzole, molto facilmente è bruciato

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie veramente per la tua disponibilità ,

come ti dicevo sul rotore c'è tensione

nell'indotto c'è tensione

sulle spazzole c'è tensione solo quando schiaccio l'interruttore

all'interno non c'è campo magnetico mentre mi pare ci dovrebbe essere o mi sbaglio?

tu che ne pensi? è bruciato e quindi morto o posso fare qualcosa,ciao e grazie ancora

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente sarà interrotto, devi controllare la continuità, di tutto Rotore, statore, interruttore, cavo collegamenti ecc..se non sei in grado con il tester prova con una batteria ed una lampadina,

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di tutto scoperto l'arcano... era il cavo in corto non mi spiego però come poteva esserci tensione sulle spazzole sul avvolgimento sull'interruttore ect  ma non funzionare ??????????????????????????

un caro saluto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...