Vai al contenuto
PLC Forum


Philips 40pfl3107h/12 audio si, video si e no.


gino ct

Messaggi consigliati

 all'accensione parte l'audio,  a volte in ritardo anche il video, in genere rimane al buio, sempre con l'audio.

un attento controllo alla scheda alimentatrice/inverter, sembra nella sua normalità di funzionamento con regolari tensioni d'uscita.

indirizzo, l'attenzione verso la t-con che non sono riuscito a vedere-dopo avere staccato la protezione metallica che copre la zona T-con

-che non la vedo-,noto il connettore che va dalla main al pannello, lo stacco-lo spinotto dal pannello-:P, per dare una pulitina allo stesso

lo rimetto al suo posto- con delicatezza come l'ho estratto-, do tensione al tv; partito con il video, sottinteso anche l'audio.

Da "autorevoli" Forumisti: Volevo sapere, in fondo, se potevo lasciare il tvc nella situazione attuale dopo quanto sù eseguito!!

Grazie!!:smile::thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti


puoi ritenere concluso l'intervento

Ah quale Rik, non è così e ritornato senza video solo audio.

Ha qualcosa a che vedere il trafo inverter?!?

Grazie :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ma questo non e il telaio TMP 9.2 ELA  a led ?? non ha l'inverter perchè non e un lcd .

controlla con una lampada se hai l'immagine nella matrice  

Link al commento
Condividi su altri siti

Mago, scusa per l'inverter e' a Led!!

se hai l'immagine nella matrice  

C'è l'ho, l'immagine!!

All'improvviso e ritornato il video, spento, acceso, 10 minuti, un'ora, rispento,riacceso.

Che le prende? Non posso lasciarlo cosi. Cosa controllare ancora?!?

Grazie :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sicuramente il problema e nel pannello ,sono i conettori che collegano le righe led dissaldati .

Attenzione se smonti il pannello devi togliere solo le viti che fissano la cornice sotto , e non le viti che tengono la plastica, la cornice in ferro si deve togliere intera con la matrice che resta tra ferro e plastica .

 

Modificato: da il mago
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mago.

credo che  sarà complessa per me, faro' una foto della copertura metallica.

Stamane il tv accende regolarmente, mi vuole complicare la vita.

Ritornerò!! :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

ne allego altre 2:

e083e29873d8e69001110b59140fa3a9.jpg

96a4fcae63d4731919328c72083f884a.jpg

spero di non avere esagerato con le foto, è, per sapere, ancora una volta da dove iniziare a smontare la copertura metallica

per entrare nel connettore che va nei led senza creare danni irreparabili. Il mago mi spiegava minuziosamente come fare.

Prego un aggiornamento.Lui,il tv , accende regolarmente, cosa fare?!?

Grazie!! ;):thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Contrordine compagni!!

Tralasciai una info-credo-importante sulla tastierina che comanda ,in parte, le necessarie funzioni dell'apparecchio.

Quando, il tv- nei rari momenti che accendeva il pannello- nel senso che si illuminava-, notai che; al pigiare il tastino on/of per

spencerlo, stentava, lo dovevo staccare dalla presa di corrente.

Inserendo, la spina il tv accendeva è cosi' ogni volta che ripetevo l'operazione. Staccai la comanderia, la mise a nudo un controllo, attento, visivo una pulita con spray pulisci contatti la rimonto risultato; il tasto on/of agisce regolarmente,è allo

spegnimento è all'accensione. Mi scuso per non avere accennato in primis quanto su detto!!

Il tv, fino allo spegnimento serale, pare che faccia le sue funzione. Lo terrò in prova per qualche giorno, se va, lo consegnerò.

Ringrazio, sin d'ora, quanti hanno collaborato per i loro preziosi consigli!!:clap::thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

gino,avevi detto che l'audio c'era quindi l'interruttore ON OFF credo che c'entri poco.

Aspetta prima di riconsegnarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, solo ora  vedo che il tipo di pannello e un  samsung, questo  ha dei problemi di led e non di saldatura, poi nel ultimo software c'è una correzione nella partenza start up,  lo hai fatto l'aggiornamento al software ?? che sigla porta quello installato 

Modificato: da il mago
Link al commento
Condividi su altri siti

ON OFF, chè stuzzichi...per una "F"!!

All'ora dimmi Rik, cos'è accaduto che lui-sempre il tv- funziona regoralmente- anche stamani-?!?:whistling:

 lo hai fatto l'aggiornamento al software ??

Non ho tlc ne sto adattando uno con programmatore " IR remote control,famoso", per tali motivi non posso dirti la sigla di quello installato, a parte che non saprei come fare!!:smile:

In ogni caso, grazie!! :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta prima di riconsegnarla

dissi al proprietario del tv che l'apparecchio era in prova da qualche giorno e volevo tenerlo ancora-in prova-,lui disse; fa lo

stesso se lo tengo in casa s'è ci sono problemi lo riporto? sa i bambini. Va bene, dico, eventualmente...! -mi sono tutelato-:wacko:

L'ho consegnato; son sei giorni oggi, è nulla da segnalare. Rimango sempre nel dubbio per non aver individuato la zona che

manifestava tale disturbo. Tecnicamente, una riparazione fantasma. Malgrado le minuziose - e quasi tutte eseguite - consigli dei partecipanti alla discussione. Non ho, letteralmente, capito cos'è stato che lo fa regolarmente funzionare...fino ad oggi!!!

:toobad:

(Fo- Rik. che mi dici del mio nuovo "Logo"?)

 

Modificato: da gino ct
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,mi unisco a questa discussione perchè ho lo stesso televisore di gino,stesso modello...stesso problema...Funziona tutto con retroilluminazione mancante,i 24volt ci sono.

pannello "samsung LTA400HM23".Si accettano consigli...

buona serata 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao 66wifi.

Salve a tutti,mi unisco a questa discussione perchè ho lo stesso televisore di gino

Ti daranno le stesse risposte- s'è  li danno-.  Ti sei accodato alla mia non è permesso. Ancora non ti hanno visto, prima che te lo fanno notare ti suggerisco di aprire una nuova discussione. Il mio caso...ancora funziona regolarmente, non posso dirti che; rileggerti i miei post sull'argomento. Per quello che vale.:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte ragazzi,avevo già capito che il problema non è facile.

Comunque non credevo che accodarsi ad una discussione venisse interpretato come "reato",interpretando il forum come salotto di dialogo,senza alcuna imposizione nei limiti della civiltà ho  segnalato lo stesso problema.perdonatemi ma no riesco a capire il mio gesto di maleducazione.

Saluti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Contrordine Compagni!!

Ia Tv; è durata una sola estate!!:(

Ritornata, come si prevedeva, ma spenta del tutto!!:wacko:

Solo per farlo presente a chi partecipò alla discussione!!;)

Per il da farsi...provvederò con i propri mezzi -discreti-!!

Seguendo la routine consigliata nella pagina!!:P

:thumb_yello:

Modificato: da gino ct
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ma no riesco a capire il mio gesto di maleducazione.

nessuno ti accusa di questo infatti,solo di infrazione al regolamento ,che non è un reato....:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

4ac5a573cbf8ee668404f2f535f986f7.jpg

7791cf2783934faebb4ae7d0cf02ce8e.jpg

Ho iniziato lo smontaggio-verso i led- al contrario di come mi suggeriva il "mago" ( al momento non ricordavo) :worthy:

racconto: Tolto le viti, tra la copertura metallica e la cornice frontale, capovolgo con la parte metallica sotto,esploro tutto il perimetro del pannello a trovare i punti che bloccano la sua cornice, tolta, alzo la matrice con due grosse "flat" attaccati ad una lunga scheda che prendeva psoto nel suo seggio naturale-la terza cornice-,sposto il pannello con esso la scheda lascaindola penzolare!! A vista noto una "flat" che si stacca dalla sua scheda. Non ho avuto l'accortezza di posarla sopra lo schermo prima di spostare lo stesso!!  Ho rovinato tutto!! Non mi sono fermato,ho continuato lo smontaggio, via dei fogli, 2,3 e sono arrivato ai led, li ho potuti solo guardare- belli, in linea su barrette, vedo una piccola scheda dove arrivano i Volt per alimentare i led qualcosa-credo- come gli inverter per "LCD".Nel togliere la terza cornice, mi accorsi che i fermi che la tenevano erano quelli che -IO- da li dovevo cominciare!! :wallbash: Il tv era rimasto a noi! Nessun danno, alcuno!! :P

Scusassero tutti!! ;)

 

 

Modificato: da gino ct
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...