Vai al contenuto
PLC Forum


Philips 40pfl3107h/12 audio si, video si e no.


gino ct

Messaggi consigliati

due grosse "flat" attaccati ad una lunga scheda- tipo T-con-

mi domandavo,per curiosita,: ma come sono tenute le "flat" che appena si sfiorano si staccano come una linguetta che copre

la traccia del collante per chiudere la busta da lettere. Si possono ripristinare ?!?

Grazie!!;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

sono termosaldate con un collante particolare,almeno credo.

Si possono ripristinare Solo in qualche caso fortunato tramite spessori che le tengono a contatto forzato alla" finchè dura"

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

finchè dura"

E', riuscendo a tenerli. Manco ci provo! 

Il problema era la retroilluminazione che mancava, forse i "led"- qualche barretta che non sono riuscito a misurare-come?-.

Lanciandoci una luce esterna si notava del movimento di immagini- prova che la matrice era attiva,perciò funzionante-.

Mi rimangono tutti i ricambi del tv in ordine di lavoro effettivo e funzionanti! Nell'attesa di recuperarli!!!

Grazie Mago!

Grazie Rik., è stata una buona esperienza! :clap::thumb_yello:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

tu gino ora hai due problemi

1 risaldare la flat, munisciti di un saldatore apposito con punta a T con gommino come ho fatto io e ricollima il più possibile la flat col circuito board poi metti sopra del nastro Kapton per non bruciare la flat stessa e comincia a tenere il saldatore per termorisaldare la flat se non riesce a prima botta riesegui il tutto senza la gommetta, abbi l'accortyezza se tutto è andato a buon fine di lasciare il nastro Kapton.

2 passiamo ai led, all'interno ci sono 5 file di barre led le barre sono formate a loro volta da 2 barre unite da dei connettori che purtroppo perdono il contatto a distanza di tempo, fai su tutti i connettori sia sul positivo e sia sul negativo dei bei ponticelli e hai risolto ora si possono rompere solo che i led.

Questa è la mia esperienza dopo aver riaperto per ben 4 volte il tv

Buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...