Vai al contenuto
PLC Forum


TVC Telefunken mod. TE22880 n15 spento


Messaggi consigliati

Salve.

Vi è un corto nel circuito d'alimentazione. Mi dispiace di essere un po vago ma, purtroppo, ho poca esperienza

in questi "nuovi" TVC, sono rimasto, principalmente, ai "vecchi" con tubo catodico; comunque voglio tentare di

riparalo ma sono sprovvisto di schema.  Spero tanto che vi sia qualcuno che sappia come e dove reperirlo  io

non ci sono riuscito. Grazie per la eventuale e cortese collaborazione. 

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti


 Purtroppo, come detto prima, ho poca o niente esperienza su questi tv e, necessariamente, ho bisogno

dello schema, mi è indispensabile, diversamente, non so dove mettere le mani. I "soliti" diodi veloci di cui

parli non so ne dove sono ne come sono fatti. Ti ringrazio per la tua gradita collaborazione. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sono quelli sui secondari dei trafo switching,non sono marziani,hanno le stesse sembianze dei diodi lenti...:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vi è, assolutamente, alcun diodo di tale genere se non nella sezione primaria, come il classico ponte di diodi d'alimentazione e qualche  altro.

Comunque a parte tutto io non so lavorare senza schema, anche conoscendo il tv, figuriamoci adesso. A me, per il momento, serve solo ed esc- 

lusivamente lo schema per, appunto, poterci capire qualcosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

 Purtroppo, come detto prima, ho poca o niente esperienza su questi tv e, necessariamente, ho bisogno

dello schema, mi è indispensabile,

Comunque a parte tutto io non so lavorare senza schema, anche conoscendo il tv, figuriamoci adesso. A me, per il momento, serve solo ed esc- 

lusivamente lo schema per, appunto, poterci capire qualcosa. 

Ma,quando si fanno determinate affermazioni,come in questo caso,lo schema è stato cercato o no ?
In Rete si trova ad occhi chiusi !!!

17IPS17-2

Non vi è, assolutamente, alcun diodo di tale genere se non nella sezione primaria

Controlla meglio.Potrebbero avere un contenitore diverso da quelli più comuni (cilindrici).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Certo che l'ho cercato, come già detto, usando il modello del tv e non ho trovato niente. Non sapevo, però, di  poter  cercare  quello

dell'alimentatore che per'altro è un VESTEL (strano). Ribadisco non conosco il tv e questa è la prima volta che sto osando a tentare

un'approccio, mi sono detto: vediamo come va. Adesso che ho lo schema me lo studio e vi farò sapere.  Comunque di primo acchito 

ho notato che i suddetti diodi sono simili a dei transistor in contenitore TO-220F e sono montati in un dissipatore di calore  e  con  lo

schema è stato più facile capirlo. Vogliate scusarmi se mi sono dilungato. A presto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Rieccomi a voi. Trovato uno dei due (doppi) diodi SCHOTTKY (MBR10150 CTF-E1)  in corto ma, purtroppo, il ricambista non aveva l'originale

e ho dovuto optare per uno similare: B20200G, in contenitore metallico; quindi ho dovuto, isolarlo con della mica e fissarlo con una vite in pla-

stica. E' da diversi giorni che funziona, perfettamente. Quanto prima posterò il tutto in guasti risolti. Un saluto per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...