Vai al contenuto
PLC Forum


lavasciuga slim


leonidas

Messaggi consigliati

innanzitutto ciao a tutti, questo è il mio primo post, anche se frequesto il forum da un po!

ho appena preso un piccolo appartamento in centro, quindi niente balcone, niente garage/cantina e poco spazio! ho una nicchia in bagno predisposta con attacchi acqua e scarico lavatrice. lo spazio è approssimativamente 59x44 (con il 44 sforabile di qualche cm in avanti). per capirci il 59 è ricavato misurando la distanza tra muro e doccia (quindi tassativo), mentre la profondità (44 cm) non tiene conto dell'attacco acqua, che sbalza di qualche centimetro.

necessito di farci entrare una lavasciuga, ho un budget di circa 6-700 euro, che con qualche sforzo può anche salire. Non ho particolari esigenze di carico (siamo solo 2), l'elettrodomenstico comunque verrà utilizzato sia come lavatrice che come asciugatrice tutto l'anno, in quanto non ho nessun altra soluzione per l'asciugatura.Purtroppo non ho altro luogo dove riporla ne è possibile sovrapporre lavatrice e asciugatrice.

il mio dubbio è se esiste una lavasciuga larga 58-59 cm e con profondità non superiore ai 50-52? io ho trovato solo cose più o meno standard da 60 cm di larghezza...ditemi  che mi sbaglio perchè altrimenti vado a prendere a schiaffi il costruttore!

in allegato uno schema della nicchia

 

 

ora sta a voi darmi qualche suggerimento

Immagine.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Vai a prendere a schiaffi il costruttore: non esiste nulla di meno largo di 60 cm.

Non hai pensato ad una accaricadallalto a cui affiancare una strizzatrice, che comunque ti abbatte il livello di umidità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

:roflmao: RIDO RIDO RIDO!!! Non solo gli idraulici che non sanno fare le pendenze, ora anche i muratori che ti mangiano i centimetri

 

Ciao Leonidas! Non hai scelta... stavolta è A CARICA DALL'ALTO! A meno che tu non voglia rompere il muro... Lì puoi metterci anche una Miele che di cm è l'unica larga 45 anziché i soliti 40 di tutte le altre carica dall'alto! E tranquillo che non sfigura, perché la metti contro la doccia... e viene sicuramente meno profonda perché la doccia sarà 70 non di meno mentre la lavatrice è solo profonda 60

:thumb_yello: ma chi è sto muratore che lo voglio conoscere :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi fortuna che son in affitto, però.. azzarona che fregatura che ho preso.. mi avete rovinato la giornata con questa brutta notizia.. ;)

a carica dall'alto sta benissimo, basta che sia lavasciuga! Diomede, avresti nome e cognome di questa miele? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Perché "lavasciuga"!? Non c'è spazio altrove in casa dove mettere l'asciugatrice separata? Lavasciuga-carica-dall'alto esisteva solo la Sangiorgio SGLAV7260... ormai estinta a meno che tu non vada cercandola d'occasione in giro per il web, era larga 45cm e faceva 5Kg lavata 2,5 Kg asciugata...

Miele fa solo lavatrice... ma da dallaltista accanito e convinto non la reputo la migliore lavatrice carica dall'alto.

Ipotizzo... ma sollevando una pedana di qualche cm sopra il piatto doccia e stringendo il box non si recupera sto cm ...? ;)

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace davvero per l'estinzione dello specifico modello della sangiorgio.. avrebbe fatto al caso mio, purtroppo non ho nemmeno trovato fondi di magazzino online.

purtroppo in casa non ho altro posto: cucina minuscola e già arredata, bagno incredibilmente piccolo e progettato non troppo bene come avete avuto modo di capire anche voi.

Diomede hai proprio ragione, ho rimisurato oggi e alzando di 3-4 cm con una pedana arrivo a 60 cm esatti, recuperando lo scalino del box doccia. Detto questo posso permettermi una lavasciuga da ben 59.5 cm di larghezza (con quel immenso 0.5 cm per inserirla).

a questo punto tra i modelli da 59.5 (misurati in negozio) che non sono troppo profondi (tra 45 e 56 cm) ci sono:

- indesit XWDA 751280X

- rex RWW 1680HFW o prodotti simili (tipo Rww-1685hdw) sempre a profondità ridotta

tra questi quale consigliereste?

 

qualcuno che ha toccato con mano o possiede i seguenti modelli, mi sa dire se sono effettivamente da 60 o 59.5 cm di larghezza?

- candy  GVW45385TWCS

- hoover WDYNS 642D

- hoover WDXA42 365-S

- hoover WDXT45 385A-S

- samsung WD806U2GAWQ

inoltre tra questi ce n'è qualcuno che svetta in qualità/affidabilità rispetto agli altri?

Modificato: da leonidas
Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Leonidas :huh: io ho dato una soluzione estrema... rialzando il gradino avresti dovuto guadagnare almeno 10cm... una lavasciuga, specialmente in asciugatura, scalda molto di più di una lavatrice normale... quello spazio per una lavasciuga dev'essere largo almeno 70 !!!

LASCIA STARE! :thumb_yello:

Vai di carica dall'alto, senti me... che di lavatrici ne ho viste e sentite di ogni marca e di ogni epoca ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

diomede non mi dire così....  :toobad:  

a carica dall'alto ci metto solo la lavatrice.. ma poi i panni me li metto bagnati, visto che tu mi dici che non esiste un modello lavasciuga... tristezza infinita.. :(

Modificato: da leonidas
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti

Mi accodo qui per non aprire una discussione identica.

Anche io purtroppo ho l'esigenza di acquistare una lavasciuga slim e non vorrei superare i 55cm di ingombro dal muro dietro. 

La lista delle candidate non è lunghissima ma volevo avere qualche feedback di esperienze positive.

In rete purtroppo non ho ancora trovato molto.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Leonidas potresti acquistare una lavatrice a carica dall'alto da mettere in bagno e separatamente un'asciugatrice da mettere altrove, in estremo anche in camera da letto, magari un modello verniciato di nero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...