Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Ariston avsl 89 IT


davideomar

Messaggi consigliati

Riporto in alto questa discussione...

Ora si presenta una nuova sfida... sono scoppiati i cuscinetti...!!! 

È tanto complicato estrarli? 

Premetto che ho gia rotto un cacciavite torx per cercare di svitare la ruota  3 raggi... ma quanto è dura quella vite ttorx ?

Domanda a milano dove trovo i ricambi di questa lavatrice? Grazie a tutti ...

 

1490021270237625765281.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti,

i lavoro sta proseguendo, ho fatto molta fatica a smontare la crociera dietro al cetello,

le viti torx avevano sul filetto una pasta rossa che mi hanno fatto faticare moltissimo. Per arrivare a svitare le 8 viti di tenuta sotto ho dovuto smontare la centralina e il motore.

 

Ho portato il pezzo da un ricambista di Milano e il cuscinetto è costato € 42,00 - poi visto che ero li me lo sono fatto smontare e rimontare, visto che avano un attrezzo per togliere il vecchio cuscinetto e rimettere quello nuovo, il tutto € 20,00 - ( circa 15min. di lavoro ... forse)

 

Ora ho iniziato il rimontaggio e anche per rimettere in sede questa " crociera " ho tribulato un pochetto ma alla fine sono riuscito. Sulle torx ho rimesso un silicone non rosso ma blù leggermente meno forte, ma mi riprometto di fare qualche controllo per verificare se con le vibrazioni della lavatrice si allentano tra qualche settimana.

 

Non ho ancora finito di rimontare il tutto e provarla....appena sarà fatto vi dico il risultato.

 

a presto

d

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si vede dalla foto, i cuscinetti sono partiti perchè hanno preso acqua, infatti è colata acqua piena di ruggina sul retro.

Quindi quasi sicuramente il problema principale è stato il paraacqua, ossia la guarnizione.

Spero vivamente che l'abbia tu sostituito con uno nuovo, specifico per il tuo modello, e che sia stato montato alla perfezione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Puma ciao,

si anche la persone che ha sostituito il cuscinetto mi ha detto che è stata l'acqua che è entrata dal paraacqua.

Sul fatto che lo abbia messo sono sicuro, sul montaggio incrocio le dita....

 

Se non sono invadente, io ho rimontato la " crociera " quella con il portacqua e cuscinetto sostituiti dovevo fare attenzione a qualche cosa??

 

Comunque lavoraccio per uno che non ha possibilità di lavorare comodo su un banco....

 

grazie a presto

davide

p.s. quell'acqua ha sporcato ovunque.... e non viene viaaaa

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono esperto di sostituzione cuscinetti, ma se l'hai montata bene e paraacqua e cuscinetti sono ok, non dovresti avere problemi.

Assicurati, come dicevi, che le vibrazioni non allentino le viti, sia della crociera, sia la vite centrale che blocca la puleggia (quella "ruota" che gira) al cestello...

Occio anche al rimontare bene il motore, gli ammortizzatori, e i manicotti (un pò tutto, insomma).

Facci sapere... Ottima macchina comunque, tienila stretta, altro che le ariston di adesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie starò attento a tutto ... e in programma c'è il controllo serraggio viti a distanza di 5/10gg.

 

vi terrò aggiornati...

a presto

d

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, eccomi di nuovo... ho aspettato qualche giorno per scrivere perchè volevo essere sicuro...

 

Allora risultato a ... ieri che abbiamo fatto le ultime lavatrici tutto OK 

 

NOn mi ricordavo che questa bestiolina era così silenziosa!!!! Col tempo mi aveva dato segnali che il cuscinetto stava partendo e li avevo ignorati pensando che era solo l'età della lavatrice .... Ora non dico che sia tornata come nuova ma poco ci manca.... 

Grazie ancora a tutti.... 

Penso che il prossimo pezzo da sostituire sia la " puleggia " che è dove gira la cinghia giusto? mi sembra leggermente che giri storto... forse per smontare la vite lo posso aver stortato?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...