Vai al contenuto
PLC Forum


Potenziare segnale wireless dal pc


superman77

Messaggi consigliati

Salve a tutti vorrei un consiglio, essendo nelle vicinanze di casa mia ci sono delle rete wireless libere, con il mio pc riesce ad rilevarle...... però il segnale non e tanto forte,vorrei sapere se c'è un'antenna da collegare al mio pc x potenziare il segnale.Mi consigliate un prodotto bene però da non spendere molto....  grazie x la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel forum PC o nel forum reti.

va beh la sposto io.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Non per fare il pignolo, ma non si sà ne che pc hai, se notebook o desktop, ne che cosa utilizzi per connetterti... Pennetta usb/pci/mpci ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Penso che poco cambia sapere se sia un desktop o un notebook; tralasciando le porcherie di repeater che si trovano in commercio (uno fatto bene lo si potrebbe creare con una routerboard e doppia radio con relative antenne) la soluzione più idonea è come diceva Sx3Me una "nanostation" o ancora meglio un'antenna direttiva a 2,4Ghz (es Marss o Nimwave)  con una bella radio Mikrotik (es Groove o Netmetal) configurata in modalità CPE che poi si collega alla scheda di rete del PC o ad un AP. 

Io uso quotidianamente i due prodotti e devo dire che Mikrotik è nettamente superiore dal punto di vista della sensibilità radio. 

In entrambi i casi spendi circa 50-70€

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...