Vai al contenuto
PLC Forum


ferro da stiro tefal express 2910 problema schedae


patrik2286

Messaggi consigliati

Buonasera mi è arrivato questo ferro da stiro con problema scheda, praticamente rimane elettrovalvola aperta perche ce qualcosa nella scheda guasta che gli manda la 220 appena collego la presa e non appena premo il pulsante del vapore.pure che scollego interruttore nel vapore rimane sempre commutata elettrovalvola.. allegò foto scheda per capire insieme cosa può essere..grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

controlla se il relè rimane sempre chiuso (ammesso che sia per l'elettrovalvola) , verificalo dal cablaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno il relè è a 4 pin ieri con la spina messa cera 220 nel pin interruttore quindi rimane chiuso il relè..infatti non lo sento attaccare il relè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno proprio adesso ho controllato meglio il relè e non è lui che aziona elettrovalvola praticamente rimane aperto non viene commutato quindi ce qualcos'altro che aziona elettrovalvola ma cosa?collegati ai fili elettrovalvola ce un FT0103MA POTREBBE ESSERE LUI? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato il risultato non cambia appena collego la presa attacca elettrovalvola direttamente, poi ho fatto una prova ho scollegato la pompa acqua dalla caldaia e appena collego la spina si attacca la pompa acqua e anche elwttrovalvola ma dove sta il guasto ho controllato tutto penso comunque che è la scheda perche senno cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove ce il mio pollice arriva l'interruttore vedi se riesci a capire io la guardo da un po di tempo non capisco cosa può essere ci sono bc55 resistenze e pic715 se non mi sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione l'ho trovata a 21 euro alla fine mi sa che la compro  grazie sempre di tutto..posso farti una domanda una resistenza errata di valore può creare un malfunzionamento di un relè o triac?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...