Vai al contenuto
PLC Forum


collegare antenna a impianto tv


GM Rais

Messaggi consigliati

Salve,

ho ristrutturato casa e mi è stato fatto l'impianto tv con "punto tv" in ogni stanza.

purtroppo hanno per errore considerato che il cavo dell'antenna dal lastrico solare arrivasse nel terrazzo sbagliato.

ho provato ha collegare il cavo antenna al "punto tv" che è risultato vicino sperando che il segnale si diffondesse in tutta la casa.

non funziona!!! non è un problema antenna perchè se la collego direttamente alla tv si vede

è fatto male l'impianto?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Un  "punto tv" in ogni stanza.

Nelle scatole di ogni stanza vedi un filo o due? 

Se sono due hanno fatto un entra ed esci e entro certi limiti ancora si puo' risolvere cambiando le prese. Vediamo in seguito come.

 

Se  è uno solo devi avere una scatola nella quale arrivano i cavi di tutte le stanze.

In questo caso basta far diventare passante la prima presa, entrare col cavo esterno all' ingresso della presa passante, uscire e andare, col cavo originale presente, alla scatola principale, dove dovrebbe esserci un partitore e collegare questo cavo che diventa principale, all'ingresso del partitore, anzichè all'uscita dove dovrebbe essere collegato ora. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cavo dell' antenna, dopo averlo fatto passare per amplificatore ed alimentatore casomai ce ne fosse bisogno, lo devi collegare nella cassetta dove convergono i cavi di tutte le prese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Part4-300x240-14ca3.jpg

Se posso cerco di spiegarti meglio la situazione:

Il filo che hai nella presa attuale proviene da una Uscita di un partitore (se presente) posizionato nella scatola alla quale arrivanoi i fili delle altre stanze.

Per distribuire il segnale nelle altre stanze, partendo da quel filo considera che dovrà diventare l' Ingresso del partitore, in modo che le altre stanze ricevano tutte il segnale.

Se entri da una uscita, alle altre uscite non puo' arrivare il segnale.

Inoltre, la presa attuale dovrà essere Passante, in modo da avere un Ingresso (dall'antenna) una Uscita (verso il partitore) e la presa stessa, verso la tv presente nella stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...