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Eolo superior 32 KW scorre acqua


atinodemeio

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Salve a tutti, volevo esporre il seguente problema, la caldaia in questione perde acqua, suppongo  da sotto il rubinetto di riempimento dell'impianto di riscaldamento. Premetto che di questi rubinetti c'è ne sono due in serie dopo il primo c'è un manometro e poi va nel secondo posto sotto la caldaia a fianco suppongo della valvola a tre vie. Chiedo agli esperti del settore se fosse possibile sapere cosa fare, prima di chiamare l' assistenza grazie. Accludo foto20151004_115948.thumb.jpg.57677b4a5c0f05 foto

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da quello che riesco a vedere nelle foto, sembra che ci sia bisogno di sostituire il rubinetto di carico impianto il cui codice sarebbe 3019630 immergas

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Ringrazio tutti, non sapendo togliere il rubinetto, ho chiamato un tecnico e smontato ha visto che era il corpo entrata sanitario, lo ha sostituito e al nero si è preso 150 €, penso che poco più di un'ora di lavoro è troppo ma comunque mi ha risolto il problema. Ho notato che la sostituzione di un blocco di plastica che perdeva ma non si sa da dove, perchè a guardarlo sembra intatto. Spero che capiti il più tardi possibile ma la prossima volta cerco di farlo da solo.

Grazie a tutti

lo io.

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Era un tecnico ufficiale Immergas?

 

p.s.: lamentarsi del prezzo è una cosa che lascia un pò il tempo che trova...alla fine nessuno va a casa della gente ad obbligare a fare una certa spesa. E' tutta una questione di chiedere un preventivo e accettare la cifra. Se si hanno dubbi, si aspetta, ci si informa, magari chiedendo ad altri professionisti, e si decide.

Non fraintendere, non vorrei creare polemiche...giusto o sbagliato che sia il prezzo, non è logico e/o lecito lamentarsi dopo.

Poi ovvio, ci sono situazioni e situazioni...ma questa mi sembra un semplice intervento.

 

p.p.s.: la fattura sei tu che la dovresti imporre a chi cerca di non fartela...il suo rilascio è un tuo diritto oltre che un dovere del tecnico.

Modificato: da Valejola
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Capisco quello che dici, la penso come te, ma in certe situazioni bisogna esserci per capire certe dinamiche. Tutto fa esperienza la prossima volta non andrà così. Ma poi quanto costa ogni un tecnico. Mi sembra il prezzario dei medici alla moda.

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atinodemeio non fraintendere, non ho voluto scrivere per trovarti da dire...dico solo che a volte bisogna essere più attenti nel fare le cose perchè poi non ci si può lamentare della PROPRIA scelta.

A noi tecnici sta cosa che appena arrivato sei il salvatore della patria e poi ti trasformi in ladro entrato a forza in casa dopo avere fatto ricevuta, non mi è mai piaciuta.

C'è da capire che il tecnico è al servizio del cliente e viene in aiuto ad esso...il cliente non è obbligato a farci intervenire o a farci mettere mani nell'apparecchio perchè nessuno viene da voi obbligandovi di farci lavorare.

quindi tutto il discorso, fammi il lavoro oppure tornatene da dove sei arrivato, si basa sulla fiducia che il cliente ripone nel professionista chiamato.

E se questa fiducia la dai, allora ne devi accettere le condizioni...cioè la retribuzione.

Quello poi che vi viene in aiuto, giustamente, è che bene o male, nella stragrande maggioranza dei casi, la retribuzione la si può stimare insieme al tecnico già prima dell'intervento, dando quindi modo a voi clienti di valutare meglio la situazione e decidere se dare fiducia o meno.

Poi ovvio, per un profano del mestiere non è lo stesso facile valutare col solo preventivo, ma se si hanno dubbi si può sempre aspettare ed ascoltare altri pareri.

Morale: lamentarsi dopo non ha mai molto senso perchè l'ok a lavorare lo date solo voi.

 

p.s.: ti avevo chiesto se il tecnico fosse ufficiale ma qualcosa a 3 cifre mi dice che non lo era.

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Ciao Valejola, mi dispiace di aver suscitato tutte queste discussioni, riguardo alla ufficialità del tecnico preciso che ho chiamato  sul loro sito che è proprio intestato "Immergas", a quel punto  ho ritenuto che fossero ufficiali della immergas, in realtà non era così. Una volta chiamato e arrivato a casa, a rimandarlo indietro come minimo avrei dovuto pagare l'intervento, sono stato poco attento. Ho realizzato che non era tecnico immergas quando gli ho chiesto anche di regolarizzare la mia posizione, in quanto avendo acquistato la casa nel 2013 la caldaia l'ho trovata già installata il vecchio proprietario mi diede una cartellina con i documenti della caldaia, ma nell'occasione della della venuta del tecnico ho constatato che i documenti presenti nella cartellina riguardavano la vecchia caldaia. Di fatto di questa nuova non ho documentazione, forse era stata installata al nero. Visto che sei un tecnico ufficiale immergas mi puoi consigliare cosa fare. Ti ringrazio e mi scuso per lo sfogo

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se ce la fai a rintracciare l'idraulico che l'ha montata gli chiedi la dichiarazione di conformità, sennò lascia stare e se qualche controllo te la dovesse richiedere ci si pensa.

intanto ovviamente puoi farti fare un nuovo libretto e la manutenzione....anche se non è cat immergas non è importante, basta che sia abilitato a fare il suo lavoro

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