Vai al contenuto
PLC Forum


Smartlan/G e blocchi periodici


dtt69

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

sono il possessore di una centrale Smartliving 1050L (firmware 5.10) con connessa una Smartlan/G (firmware 5.30).

Tutto funziona regolarmente da mesi, tranne per il fatto che saltuariamente la Smartlan/g smette di comunicare.

Per riportare la scheda a funzionare devo togliere alimentazione al sistema (rete e batteria).

E' una cosa che succede ad altri? Purtroppo la mia Smartliving è del 7/2014 quindi non può essere aggiornata alla versione 6. Aggiornando alla versione 5.11 avrei miglioramenti?

La Smartlan/G a quale versione verrebbe aggiornata?

Attendo Vostri suggerimenti, grazie

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


andrea  ciao se la tua smarlan si blocca dovresti come prima cosa contattare l'istallatore / rivenditore per assicurarti che non sia guasta o eventualmente accertarsi della condizione di anomalia visto che penso che i materiali siano ancora in garanzia.

poi come appunto potrei chiedere se ti capita di fare delle scritture con software da porta usb da tastiera alien se quest'ultima è istallata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera Enrico,

l'impianto l'ho installato io, e quando dico che saltuariamente la Smartlan/G smette di funzionare intendo diciamo 1 volta ogni 3 mesi circa. Poco ma comunque scocciante perché devo aprire il contenitore e staccare alimentazione e batteria. Si ho anche la tastiera Alien, ma tutta la programmazione l'ho sempre fatta da pc con Smartleague.

Link al commento
Condividi su altri siti

stesso problema, appena postato! ma con smar lan si ! per caso a volte ti da verde sul ping e rosso su comunicazione? lo rifai e da sempre risposte diverse? 

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà non ho verificato con il test di connessione. Di solito dall'applicazione Alien mobile ricevo un errore di mancata connessione, mentre via web si apre una parte della pagina, ma si blocca la barra di caricamento e chiaramente non riesco ad accedere. Da pc mi dava errore nella lettura della configurazione e nel monitor in tempo reale.

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla il test di connessione . il problema è che ti imposta in automatico la scheda come server, mentre deve essere impostata su client. 

ho fatto caso che ogni volta che non comunica si è automaticamente sposta da client a sever. 

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema che conosco e che dopo delle scritture specialmente da usb ma a volte anche da smartlan ,nel riavvio del bus , la scheda smetta di comunicare allora bisogna riavviare la smartlan con apposito ponticello.

non so se tu ogni tanto scrivi ma se cosi non fosse e ogni 3 mesi la scheda si blocca anche senza avere programmato allora ,dopo avere accurato che la rete non abbia difetto specialmente il cavo che connette la smartlan,contatta il rivenditore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...