Vai al contenuto
PLC Forum


Errore indesit pwe8128


Mauro Nicolosi

Messaggi consigliati

Mauro Nicolosi

Salve, 

Spero possiate aiutarmi,la. Mia lavatrice da questo codice errore f05 e non carica l'acqua nel cestello. 

Un tecnico che mi ha controllato la lavatrice mi dice di cambiare la elettrovalvola, cambiata stamattina ma da lo stesso problema. 

Mi sono informato anche da altri tecnici alcuni dicono che addirittura bisognerebbe cambiare la scheda elettronica, altri che non è la scheda bensì le spazzole, ma credo la. Mia lavatrice non abbia spazzole. 

La lavatrice è nuova mai usata per vari motivi ma è fuori garanzia. È stata tenuta ferma dall'acquisto praticamente. 

Consigli? 

Link al commento
Condividi su altri siti


F05 sulle INDESIT non è un errore di carico acqua ma un errore di scarico acqua.

Se l'errore si presenta all'inizio (dovresti sentire la pompa di scarico prima del carico acqua), e non ha più acqua nella macchina con scarico ok, l'errore risiede nel pressostato che non comunica alla scheda che la macchina è vuota.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Nicolosi

Grazie della. Risposta. Ho cambiato oggi il pressostato ma è tutto come prima. 

Si sente la pompa scaricare l'acqua all'inizio,  mezzo giro di cestello  e poi va in errore. 

Se soffio nel. Pressostato l'acqua inizia ad entrare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archimede ha centrato il problema ma è' il tubicino otturato che non da' così' il consenso al pressostato.Stacca il tubicino e soffiaci all'interno con una bomboletta di aria compressa .Dovrebbe ripulirsi e far ritornare il tutto a funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella descrizione qualcosa non torna chiaro.

Se stacchi il tubicino dal pressostato simuli vasca vuota e dovrebbe entrare acqua.

Soffiando energicamente nel pressostato simuli vasca piena e dovrebbe chiudere l'elettrovalvola.

Nella tua descrizione sembra che la macchina lavori al contrario.

Se hai pulito tutto, anche i tubi dalla vasca alla pompa e dalla pompa allo scarico, dopo la sostituzione del pressostato si passa al controllo della resistenza e poi ad altri componenti prima di cambiare la scheda.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Nicolosi

Ho già staccato il Tubicino prima di cambiare il pressostato ed era già libero. 

Non so più dove sbattere la testa. La scheda l'ho smontata e non ci sono segni di contatti bruciati né altro é perfetta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...