Vai al contenuto
PLC Forum


Telecomando Genius TM2433DPH come si codifica per due cancelli?


gettis

Messaggi consigliati

Buonasera.Mi hanno regalato un telecomando Genius TM2433DPH;vedo che ha 12 dip switch.Ma per farlo funzionare con due cancelli,poiché dove abito io ci sono due cancelli come si imposta una codifica in un pulsante ed un'altra nell'altro pulsante?Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Tutti e due i cancelli devono avere una ricevente uguale a codice fisso. Se non è così devi rimanere con due telecomandi.

Il primo pulsante chiude il contatto sul canale 1 della ricevente. Il secondo pulsante chiude il contatto sul canale due della ricevente.

Per azionare il secondo cancello con il secondo pulsante devi impostare lo stesso codice (i 12 dip) sulla centrale del secondo cancello e collegare il pulsante start sul secondo canale.

Di solito però questo non si fa' perchè, in quel modo, chiunque abbia il telecomando per aprire il primo cancello (di solito viale comune) può aprire anche il secondo cancello (di solito parte privata).

Modificato: da Nanotek
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora forse non mi sono spiegato bene.Il primo cancello ha per esempio come codifica i dip switch 6-7-8 su on nel telecomando;il secondo cancello ha i dip switch 1-2-3  su on sul telecomando;i due cancelli hanno due identiche centraline su ogni cancello e medesima frequenza,quindi cambia solo la codifica.Mia moglie ha un telecomando simile con due pulsanti ma non ci stanno internamente i dip switch.Domanda:con questo telecomando   (Genius TM2433DPH) si possono aprire entrambi i cancelli?Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se in entrambi hanno lo stesso numero di dip switch, si.

Per farlo devi cambiare il codice nella ricevente del secondo cancello in modo che sia uguale a quella del primo. 

Poi però si ha l'effetto indesiderato che ti dicevo nel mio post precendente, poi valuta tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho visto un telecomando di un altro del condominio che apre un solo cancello ed ha  10 dip switch nel telecomando ed un solo tastino,mentre quello che ho io (Genius TM2433DPH) ha 12 dip switch e due tastini.Possibile che con questo telecomando non riesco ad aprire i due cancelli.Avendo due tastini non invia due codifiche differenti per poter aprire i due cancelli? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il numero di dip switch non ha relazione con quanti canali ha il telecomando. Il numero di canali è in relazione solo con il numero pulsanti e quindi quante automazioni differenti nello stesso raggio di azione può comandare. Ad ogni canale corrisponde una codifica che inizia sempre con il codice selezionato tramite i dip switch.

Come far aprire i due cancelli, te l'ho scritto sopra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...