Vai al contenuto
PLC Forum


tuner MD 292 cerco dati interruttore generale per sostituzione.


Messaggi consigliati

2n8ufzs.jpgsalve io avrei questa radio hi-fi componibile con amplificatore a parte il modello e un SABA MD292 il problema stava nell'interruttore di accenzione in praica e bloccato e delle volte non fa' andare l'uscita audio preamplificata perche' alcuni fili come vedo sono collegati sopra a parte.

io in linea ho trovato il manual service ma non trovo quei collegamenti sull'interruttore principale qualcuno riesce ad individuarlo per poter trovare il sostituto?

 

http://elektrotanya.com/saba_tuner_md_292_hifi-168.pdf/download.html

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


ho risolto e un semplice doppio deviatore ho provato a cercare in rete ma nulla questi interruttori se non erro si montavano anche in alcune tv vecchio tipo ma non ricordo le marche forse nei mivar sopra ho scritto petrick 285/5 qualcuno sa' indirizzarmi per dove posso trovarlo?

aspetto aiutino grazie.

 

308d2dy.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovare in vendita un ricambio identico sarà molto difficile, se non impossibile. Forse potresti trovarlo usato nelle fiere o nei mercatini... ma potrebbe essere conciato peggio del tuo.

La slitta del deviatore si muove liberamente? Se provi i contatti con il tester cosa vedi?

Potresti provare ad aprirlo e pulirlo: é complicato ma con molta attenzione si può fare. Parlo della sezione anteriore: dalla foto non riesco a capire come sia costruita la sezione nera a quattro contatti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ho risolto diversamente ho messo un bipolare normale con gli stessi agganci meccanici 

schedina autocostruita con 2 rele' deviatori che simulano all'accenzione i 2 deviatori che stanno nell'interruttore originale come vedete ho esagerato con i componenti bastava un rele doppio deviatore ma mi ritrovavo quelli niente trasformatore per alimentare il circuito a 220 volt ho usato il capacitivo solito che si fa' per alimentazioni a bassa corrente di assorbimento funziona.:thumb_yello:

24vkwld.jpg

dxs2x.jpg

nxqt0h.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...