Vai al contenuto
PLC Forum


Assenza segnale.


nik76

Messaggi consigliati

Salve , un mio amico dice che quando guarda la tv e passa uno scooter per la strada vicino a casa sua il segnale va via per qualche secondo. Ma è possibile dove come lo si può sistemare. Il segnale è del digitale terrestre. Grazie.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9060I
Link al commento
Condividi su altri siti


L' antenna è su un balcone che dà sulla strada?

Se c'è l' amplificatore. Che tipo è?

I cavi in ottimo stato e almeno in classe A?Descrivi pure come è fatta la distribuzione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'antenna è  sul tetto molto in alto rispetto alla strada come anche l'amplificatore. Da come mi hai risposto penso che a questo punto possa essere l'impianto datato. Consigli che come inizio devo cambiare il cavo? Grazie per la risposta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è  buona solo che molti canali come focus dmax e altri non li prendo. Tipo quelli delle reti Mediaset li prendo , comunque grazie proverò a cambiare il cavo e vediamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

DMax lo dovresti prendere perchè è trasmesso dallo stesso sito dei mediaset, precisamente da Recoaro Terme.

I rai invece sono trasmessi da Monte Venda.

Quindi dovresti avere 3 antenne, di cui una VHF e 2 UHF.

Per il resto ti mancano completamente i 2 mux di rete A, quindi non vedi  Cielo, DJTv, Focus e compagnia bella.

 

Questo è quello che posso dirti dal dietro un PC, poi se c'è qualcuno della zona saprà sicuramente essere più preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 antenne dovrei montare? Scusami ma perché il mio vicino con la stessa antenna ed una tv nuova telefunken prende focus? Con la tv vecchia prendeva gli stessi canali miei. Grazie comunque per le delucidazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma perché il mio vicino con la stessa antenna ed una tv nuova telefunken prende focus?

Perché il tuo vicino non ha l'antenna posizionata nello stesso punto dove ce l'hai tu. Ha anche lui problemi "scooteristici" ? 

Poi ovviamente non è lo stesso impianto, tipo di materiale,  cavi,  ampli ecc.ecc.

Modificato: da rocco66
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti,

 il mio vicino con la stessa antenna ed una tv nuova telefunken 

Scusate ma la la Telefunken esiste ancora ?  Pensavo fosse sparita dal mercato, almeno io sono anni che non vedo più apparecchiature di questa marca.

La ricordo ancora così: "Perché noi siamo scienza, non fantascienza"

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa,+avevo perso di vista la discussione.
Purtroppo bisognerebbe essere sul posto con tanto di misuratore per decidere con certezza quali è quante antenne ci vanno.
Da qui noi possiamo solo fare ipotesi .

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da SM-G350
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Scusate ma la la Telefunken esiste ancora ?

esiste solo il marchio,acquistato insieme agli altri marchi europei più blasonati,dagli orientali (turco-indo-cinesi)

No comment:toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...