Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar lcd 32 m3 - rimane in stan-by


france_53

Messaggi consigliati

Ciao! Volevo evitare di postare perché il tv ha qualche graffio sullo schermo e non volevo perderci troppo tempo vicino, o meglio non vorrei spenderci troppo :P  ma senza neanche lo schema non riesco a risolvere, spiego, il tv accende in stan-by prova a partire, ma torna subito in stan-by con il led che trema e si sente un ticchettio molto veloce in contemporanea fino a fermarsi e rimanere bloccato del tutto in stan-by, misurando le tensioni scritte sul secondario ho riscontrato che 24V sono circa 18V , i 12V sono poco meno di 9V, e i 5V sono assenti, 0,72V , quindi è chiaro che così non può partire , qualcuno ha lo schema? CS2060 ... Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


 

Comunque è li ...

Ciao loasi, ti avevo mandato anche una mail chiedendoti info, ma ora non serve più, spero :P ... comunque grazie mille per lo schema, già vedo che i 12V sono 8,5V in stan-by visto che rimane bloccato in stan-by allora ci sono, sono i 24V che rimangono bassi , vi faccio sapere se c'é qualche novità

Link al commento
Condividi su altri siti

monta una main msd 109v1.1-b .. Potrebbe essere ic4 a difettare ? Perché da quel che ho visto dovrebbe generarli lui,e la vcc gli arriva

Link al commento
Condividi su altri siti

no no dico proprio ic4, magari dico una cavolata .... Ricapitolando il tv tv ga i 24v più bassi, i 12v 8,5 in stand-by presenti, ma i 5v totalmente assenti, ci sono anche i 5v st-by , perché mancano gli altri 5v ? Io con la poca Esperienza che ho imputavo ic4 perché pare sia lui a generare i 5v tenendo conto che è alimentato, ma la Main cosi non riceve tutte le tensioni .... Poi magari sbaglio :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa come pensa Mivar .

a tv spento alimento  solo il minimo indispensabile .5v  filo 5

Accendo il tv, il proc mi ritorna un comando . attivo la potenza filo 2/3 tramite il ic4

Presumo che la board non lavori  !

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi gira gira l'alimentatore potrebbe non avere colpa? potresti darmi il link corretto della main perché quello di prima non è completo o non funziona , quindi la vedo brutta , so anche io che cé un fus smd che a caldo da problemi però non ho idea di dove sia, magari è lui, sennò è l'ennesimo tv che finisce in discarica a prescindere dal marchio

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ... vero, potrebbe essere un problema software però per come si comporta sembra più un guasto .... lo so della permuta, però ha lo schermo graffiato , dipende da quanto costa :P se costa poco potrebbe valerne la pena altrimenti se poi metto l'altra main e si vedono i graffi mi mangio le mani :P ..... mhhh meglio gli spaghetti :D ... io però sarei tentato di verificare il fusibile FB1 ma dove si trova? perché ho trovato una discussione con un difetto che pare uguale e hanno risolto cambiando il fusibile, solo che non l'ho trovato, o magari è diversa la main, questa è msd 109v1.1-b  la sua è Msd 109 v1.1 F

Modificato: da france_53
Link al commento
Condividi su altri siti

ma quel fus che tu sappia c'é ? va bè che non l'ho trovato quindi deduco di no :P .... beh che dire, posso provare con il firmware, se ho capito bene basta caricarlo su una pennetta vuota e infilarlo nella presa usb ? tanto se è guasta non andrà! .... per la permuta non mi conviene, se non gli avessero fatto graffiare lo schermo mettendoci dei crt sopra li avrei spesi ma è troppo rischioso :/ mal che va recupererò inverter e scheda alimentazione e lo rottamo ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...