Vai al contenuto
PLC Forum


urmet pulsante postazione esterna


FEDENOE

Messaggi consigliati

Salve, posseggo un kit monofamiliare 2voice signo a colori con un problema cronico.

Mi hanno sostituito nell' arco di 3 anni per ben 2 volte la postazione esterna del kit ( 1083) per un problema al pulsante di chiamata.

La postazione esterna rimane funzionante, infatti dall'interno riesco ad attivare la video camera con i relativi led, ma il pulsante si guasta.

Ho cercato su internet maggiori informazioni ma non ho trovato episodi simili.

 

Grazie

Modificato: da FEDENOE
Link al commento
Condividi su altri siti


Magari è questo:

http://www.delpiano.biz/product_thumb.php?img=images/img/001/48077.gif&w=200&h=150

Comunque, per chiarezza:

Avvolte: arrotolate attorno a qualcosa

A Volte: Qualche volta

Apposto: Posizionato in un punto

A Posto: Al suo posto, in ordine

Piuttosto che: Invece di (Esempio: piuttosto che sposare quello mi faccio suora)

Modificato: da patatino666
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

La postazione esterna è la 1083/72, io personalmente non ho smontato il pezzo chiedo a voi se è possibile sostituire solo il pulsante.

La postazione è coperta da un tettuccio in muratura (ci avevo pensato) magari avvolte la pioggia arriva in modo obliquo può essere la causa?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pulsante è molto difficile che si guasti, può capitare se il posto esterno è in una posizione dove l'umidità o le formiche permangono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove vivo c'è molta umidità, però anche i miei vicini dovevano avere lo stesso problema.

Come lo risolvo definitivamente? posso sostituire solo il pulsante?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

I vecchi apparecchi li hai buttati via?

Fai una foto all'interno zona pulsanti e inseriscila, ogni posto esterno ha 2 pulsanti, ne puoi recuperare uno.

Modificato: da Roby57
Link al commento
Condividi su altri siti

Roby grazie per la tua disponibilità.

Si il posto esterno ha due posti, anche se la mascherina esterna ha solo un pulsante con relativo striscia per il nome,

chiaramente cambiando la mascherina, ma come faccio ad utilizzare l'altro pulsante? impostazioni?

Se non ricordo male è un pezzo intero

Grazie

Modificato: da FEDENOE
Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo la mascherina viene utilizzato il tasto inferiore, se non sono stati cambiati i codici il codice che viene chiamato è il n. 1,

La prova più semplice che puoi fare per vedere se funziona consiste nello spostare sulla staffa del monitor il dip switch 1 su OFF, ora dovrebbe essere su ON nel banco con 8 dip switch, poi premendo il primo tasto in alto sotto la telecamera dovrebbe chiamare l'interno.

Prima di toccare i dip switch fai una foto così sei sicuro di rimettere tutto come stava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok farò la prova come mi hai indicato.

nell' eventualità di comprare un nuovo modulo, ho visto che esiste il 1158/11 con caratteristiche migliori di protezione ip e antiurto, credi sia compatibile?

Esiste una protezione per la postazione esterna?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto la prova sono riuscito a far funzionare il secondo pulsante cambiando lo dip switch da 8 a 1.

quindi adesso compro la targhetta esterna a due pulsanti?

il primo pulsante è guasto si vede più rientrato e premendolo

non si sente il bip. Ma come è possibile che si guasta così facilmente? È troppo delicato.

Ho visto che è un unico modulo (1083/71) un domani che si guasterá anche il secondo comprare tutto il modulo mi costerà una fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente hai qualche visitatore con il dito di hulk, si può sostituire il pulsante e se vuoi puoi spostare quello sopra e metterlo sotto senza così cambiare la targhetta, basta un poco di pratica manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...