Vai al contenuto
PLC Forum


Vecchio CAME A180 SCHEDA ZA4


manago35

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Cercavo qualche consiglio sul mio cancello "capriccioso": sempre più spesso non si richiude se non sollecitato nuovamente con il telecomando.

Ho notato che quando si verifica avviene comunque lo scatto al freno elettromagnetico del motore della prima anta (e spesso anche il primo flash del lampeggiante); poi si blocca tutto.

A quel punto, premendo il telecomando, parte il lampeggiante come per una nuova apertura (ante ferme), regolare pausa senza lampeggi, poi il cancello richiude.

Un altro dettaglio strano è che una volata richiuso il cancello "spinge" sulla battuta sino al disattivarsi della scheda di controllo, ed in quel momento un motore (quello che chiude dopo) "molla" un paio di giri all'indietro con il risultato che l'anta rimane bloccata, ma aperta di un paio di cm e con un leggero gioco. 

Penso che in quel motore il freno stia cominciando a mollare! Pensate che questo possa causare anche il difetto in chiusura?

Le fotocellule paiono tutte a posto (Cliccano regolarmente se interrotte e bloccano/riaprono il cancello se questo è in movimento).

 

Lascio la parola a chi ne sa più di me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...