Vai al contenuto
PLC Forum


LG 32 pollici LCD mod 32LG3000


ne555

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho bisogno di una dritta prima di sbagliare ordinazione. Vi spiego ho questo TV LCD LG mod 32LG3000 presenta il seguente guasto, audio presente con sottofondo di fruscio, video con un leggero effetto negativo e colori rosso o giallo dominanti con righe verticali, inoltre nel passare da un canale all'altro il video piano piano si affievolisce, quindi l'immagine è molto rallentata, per poi ritornare con righe verticali e colori dominanti rosso o giallo da non vedere quasi nulla. Vi chiedo occorre cambiare la main board mod LG5000-3000 o la T-con mod sharp 3969TPCPWBX o entrambe.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si in effetti ho trovato su uno dei due flat che vanno al pannello su di un lato dello sporco, sembra colla, pulito con un pulitore spray per contatti, e il fruscio  è sparito, l'immagine è molto rallentata del tipo fotogramma, però è chiara, infatti le righe verticali sono diminuite da cui comporta una migliore visione, anche se piano piano sembra che vada a solarizzarsi, comunque provo a cambiare la T-con poi ti faccio sapere.

Chiedevo come si fa a provare un immagine su di un secondo tv via scart!:wacko::toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho detto i flat del pannello quindi non quelli della tcon, per dire in fretta, mi riferivo a quelli incollati tra schermo e scheda del pannello, quella dopo la tcon, per vedere immagine su secondo tv collegala via cavo scart completo e settala su AV. Non comprare la tcon, le righe su schermo e rallentamento sono sintomi prevalentemente da flat interrotti.

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie davp provato il tv questa mattina e difatti il primo flat a sinistra è difettoso. Infatti appena lo schiacci su di un lato l'immagine riprende in modo normale e spariscono anche le righe verticali. leggendo qua e la sul questo forum credo che sia difficile se non impossibile aggiustarlo, pensavo magari di sistemarlo in qualche modo con uno spessore che lo tenga ben stretto sul circuito e sperando che non salti mai via. che ne dici davp.:clap::clap: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo devi provare, col mio non ha funzionato, non si trovava una compressione adatta a far vedere bene, bisogna cercare materiali i piu' duraturi e refrattari possibile, io propongo il silicone ma non e' facile da lavorare, c'e' chi dice il sughero, il lattice, scegli tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Sul flat interessato ho adattato un pezzo di plastica credo in teflon nell'angolo interessato, poi in alto ho messo un pezzo di spugnetta adesiva che lo tiene ben stretto, sembra che tenga risolto in questo modo altrimenti non c'è'soluzione.  Ciao grazie .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...