Vai al contenuto
PLC Forum


lavatrice Graetz bloccata


mariaeffe

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Ho riscontrato dei problemi con la mia lavatrice Graetz ( ju1052cv3 ). Nonostante la presenza di acqua e corrente elettrica, la lavatrice non si attiva. Due lucine si accendono e spengono continuamente. Qualcuno che abbia riscontrato il medesimo problema saprebbe suggerirmi la soluzione, prima di essere costretta a chiamare un tecnico? grazie mille per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

del_user_240254

Ciao , i led lampeggianti corrispondono ad un errore , se mi dici quali sono posso aiutarti :thumb_yello: (ho la tabella errori di queste macchine :whistling:) anche se ormai avrai già risolto ....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao Electro99, io ne avrei bisogno !!!

Lampeggiano contemporaneamente, anziché partire qualsiasi programma, i led di STOP e AVVIO. La lavatrice carica e scarica l'acqua, ma non parte alcun programma.

E' una Graetz modello  ZP0642CA1.

 

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
del_user_240254

Ciao scusami ho letto adesso il messaggio non mi è arrivata alcuna notifica :wallbash:comunque il lampeggio delle spie avvio pausa e fine programma (mi sa con un quadratino disegnato) corrisponde all ERR O5 : IL riscaldatore (resistenza) è guasto oppure il sensore termico è guasto . 

Ci dovrebbe essere un problema per quanto riguarda la resistenza riscaldante , ma talvolta  queste "sequenze" di led che lampeggiano possono evidenziare altri problemi : tipo spazzole consumate , filtro da pulire ecc..

Spero di esseri stato d'aiuto anche se probabilmente avrai già risolto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...